News

Canottieri Ravenna: un argento e due bronzi a San Giorgio di Nogaro

mercoledì 23 Maggio 2018

Canottieri Ravenna: un argento e due bronzi a San Giorgio di Nogaro


RAVENNA, 23 maggio 2018 – Mentre la stagione remiera entra nella sua fase più calda, la Canottieri Ravenna conquista tre medaglie alla gara Interregionale svoltasi a San Giorgio di Nogaro domenica 20 maggio. Un argento e due bronzi sono il bottino della delegazione ravennate in una regata che ha visto partecipare circa 600 atleti provenienti da Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto e Slovenia.

L’argento è quello vinto dal più piccolo della spedizione, Lorenzo Cinque, nella specialità del singolo Allievi B2, preceduto solo dal Padova.

Il primo bronzo è quello tutto al femminile conquistato da Arianna Putyak e Agnese Dassani nel doppio Cadetti femminile.


Il secondo bronzo giunge nel singolo Cadetti maschili, grazie alla terza posizione conquistata da Valerio Ghetti a scapito del compagno di squadra Marco Prati, che si ferma al quarto posto. Prati e Ghetti giungono poi quarti nel quattro di coppia Cadetti, assieme a Carrara e Fabro del San Giorgio.

Quarto posto anche Chiara Petruzzellis nel singolo Allievi C femminile dietro a Ginnastica Triestina, Saturnia e Timavo. Stessa posizione per Federico Vannini nel singolo Pesi Leggeri, dietro a Mestre, Nazario Sauro e Ginnastica Triestina


Samuele Bartolucci conquista il quinto posto nel singolo Allievi C Maschile nella gara vinta dall’Ausonia. Identico piazzamento per Edoardo Sampaoli nel singolo 7,20 Cadetti vinto dal Saturnia

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna