News

Alexandra Kushnir agli Europei Junior

lunedì 21 Maggio 2018

Alexandra Kushnir agli Europei Junior


RAVENNA, 21 maggio 2018 – Alexandra Kushnir è stata convocata ai Campionati Europei Juniores che si terranno a Gravelines, in Francia, dal 25 al 27 maggio. Oltre all’Italia, ci saranno oltre trenta nazioni europee a spartirsi i titoli europei in palio. La convocazione è giunta a valle delle ottime prestazioni di questo inizio di stagione da parte della giovane atleta ravennate allenata da Valeria Catescu: all’argento in singolo e in doppio ottenuti nel primo Meeting Nazionale, si sono sommai l’argento in singolo ed il quarto posto in doppio nel secondo Meeting.


È la prima esperienza in questa competizione per Kushnir, che anno scorso aveva partecipato in singolo ai Mondiali Junior di Trakai, in Lituania, nonostante fosse ancora appartenente alla categoria Ragazzi. La giovane romagnola era giunta quarta in finale C, posizione valida per il sedicesimo posto assoluto. Alexandra l’anno scorso aveva conquistato anche l’argento in singolo ai Campionati Italiani Ragazzi e l’oro nei Campionati Indoor Ragazzi.


La portacolori della Canottieri Ravenna attualmente è al centro federale di Piediluco, dove sta partecipando al raduno preparatorio che terminerà il 24 maggio. La composizione degli equipaggi non è ancora stata diramata da Massimo Casula, Capo Allenatore della nazionale Junior Femminile, ma con grandi probabilità Alexandra gareggerà nella specialità del quattro di coppia. Le batterie degli Europei inizieranno sabato 26 maggio. A seguire, nel pomeriggio, i recuperi. Semifinali e finali si terranno domenica 27 maggio

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna 1873

Speciale Campionati Europei Juniores – Gravelines