News

Raduno cadetti a Pusiano, in 24 nella tribù bianco verde

domenica 20 Maggio 2018

Raduno cadetti a Pusiano, in 24 nella tribù bianco verde


MILANO, 20 maggio 2018 – Sabato di raduno per il settore cadetti del Comitato FIC Lombardia convocato dal Capo Settore Davide Tabacco a Pusiano per un incontro preparatorio in vista dei prossimi appuntamenti remieri in maglia bianco verde. Ventiquattro gli atleti convocati per la formazione ed il consolidamento di otto e quattro di coppia, in rappresentanza di sedici società regionali. L’appuntamento, guidato dal Capo Settore Tabacco con l’aiuto del collaboratore Giovanni Bottoli, ha visto sul campo anche il Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi. Conferme e volti nuovi nella rosa regionale, tutti selezionati durante le prime regate di stagione. Fondo, tecnica e prove di velocità per ricercare le migliori combinazioni il programma del pomeriggio. Nemmeno il vento ha fermato la corazzata regionale, pronta a tutto per completare al meglio l’allenamento. Sul finale, dopo vari cambi, la scelta di provare anche un percorso 1000 metri massimale. Buone le sensazioni dello staff, determinato a confermare e migliorare i risultati siglati dagli equipaggi regionali al Meeting Nazionale Giovanile disputato a Gavirate sabato 12 maggio.


Questo, in dettaglio, l’elenco dei presenti. Marco Luraghi (Gavirate), Giacomo Pappalardo, Federico Santini (Varese), Stefano Solano (Tremezzina), Nicola Speziani (Volontari del Garda), Thomas Turchetti (Carate Urio), Gabriele Bettineschi (Sebino), Luca Borgonovo (Cernobbio), Alessio Lojacono e Mattia De Franchis (Milano), Marco Gandola (US Bellagina), Matteo Lusiardi, Pietro Oneda, Paolo Gregori (Baldesio) Niccolò Marelli, Federico Martorana e il timoniere Camillo Corti (Lario). Per il settore femminile Giorgia Arata (Flora), Ilaria Bertanza (Garda Salò), Vittoria Calabrese (Gavirate), Elisa Grisoni (Lario), Elisa Marcon (Corgeno), Caterina Monteggia (De Bastiani), Angelica Tedoldi (Retica), Maria Torri (Carate Urio).

Ancora da definire la squadra da schierare al Festival dei Giovani. La regata regionale D’Aloja in programma a Monate il prossimo 10 giugno sarà un’ulteriore prova indicativa per lo staff. Il prossimo appuntamento agonistico per la tribù, una novità assoluta, sarà a Genova domenica 3 giugno. In programma una regata riservata alle ammiraglie cadetti, inserita nel contesto dell’evento imperdibile delle Repubbliche Marinare.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia