News

I master VVF Tomei in evidenza all’internazionale di Gavirate

mercoledì 16 Maggio 2018

I master VVF Tomei in evidenza all’internazionale di Gavirate


LIVORNO, 16 maggio 2018 – Prosegue la serie di buoni risultati nel canottaggio per i VVF Tomei di Livorno a Gavirate sul Lago di Varese. Sabato 12 e domenica 13 Maggio, infatti, si sono svolte le regate internazionali master in contemporanea alle analoghe regate pararowing e con il meeting nazionale Allievi e Cadetti. I master livornesi sono andati per l’ennesima volta a medaglia con Claudio Cecconi e Valter Bollati che si sono aggiudicati la Medaglia d’argento in una agguerrita finale del Doppio Master E e Vittorio Pasqui bronzo nel singolo master F, da aggiungere un’ulteriore bronzo di Cecconi nel 4 di coppia master E misto con la Canottieri Firenze.


Il doppio Cecconi-Bollati è stato superato solo dal collaudato equipaggio della Ospedalieri Treviso dopo una una progressione finale che ha reso incandescente la regata, mentre su Pasqui hanno avuto la meglio l’austriaco Koska Willy e Del Fiacco della Rumon Roma. Per quanto riguarda la squadra giovanile questi i risultati nelle regate di sabato: Leandro Bettinetti 8° posto nel singolo 7,20, Matteo Petrillo e Jacopo Giusti 4° posto nel doppio cadetti , nel singolo allievi b2 4° posto per Gabriele Giuseppe Giarola e 5° posto per Neri Tito, nel doppio ragazzi 6° posto per Lamberto Bettinetti e Giulio Simonini.

Nelle regate di domenica questi i risultati: singolo cadetti 7° posto per Matteo Petrillo e Leandro Bettinetti, doppio Allievi B2 5° posto per Gabriele Giuseppe Giarola e Tito Neri, nel singolo ragazzi 6° posto per Lamberto Bettinetti e 7° posto per Giulio Simonini. Questi giovanissimi alla prima uscita nazionale hanno affrontato le prove con carattere e grande entusiasmo facendo intravedere un potenziale gruppo affiatato che, con la giusta esperienza, potrà farsi certamente valere.

Vittorio Pasqui

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate