News

Campionati studenteschi Regione Abruzzo

lunedì 14 Maggio 2018

Campionati studenteschi Regione Abruzzo


PESCARA, 14 maggio 2018 – Per la prima volta nelle acque del fiume Pescara, si è disputata la fase regionale dei campionati studenteschi di canottaggio. Quattro gli istituti che si sono sfidati, sia con equipaggi maschili che femminili, in una gara a tempo per aggiudicarsi il titolo regionale e la conseguente partecipazione alla fase nazionale. Grande l’emozione dei ragazzi, che normalmente impegnati in altre discipline, hanno apprezzato le qualità e l’armonia del canottaggio.


Il progetto “remare a scuola” promosso dal Circolo Canottieri La Pescara sotto la guida tecnica della Prof. Maria Cristina Vianale ha visto vincitori l’equipaggio femminile del liceo “G. Marconi” e l’equipaggio maschile del liceo scientifico “G. Galilei”.


A sorpresa la premiazione e stata arricchita dalla presenza del consigliere nazionale Davide Tizzano, ospite a Pescara per la consegna dei diplomi d’onore tenutasi la sera precedente.


Ma la mattina del 12 maggio ha visto protagonista il canottaggio anche in una manifestazione “PescarAmare 2018” svoltasi nel cuore della cittadina, dove nel corso di un talk show, il tecnico prof. Luciana Reale, in sostituzione del delegato regionale Umberto Di Bonaventura impegnato nella suddetta gara, ha risposto a domande su quanto sia importante per i ragazzi avvicinarsi ad uno sport anche se faticoso come il canottaggio, e all’importanza della squadra nell’età adolescenziale.


Bello è soddisfacente e stato l’interesse del pubblico e degli altri relatori.