News

130 anni di Canottaggio. L’Abruzzo ha festeggiato i suoi protagonisti

lunedì 14 Maggio 2018

130 anni di Canottaggio. L’Abruzzo ha festeggiato i suoi protagonisti


PESCARA, 14 maggio 2018 – Si sono svolti a Pescara, presso l’antica struttura del C.C. La Pescara situata sulle sponde dell’omonimo fiume, le celebrazioni dei 130 anni della FIC relativamente all’Abruzzo. In perfetto stile di amicizia, che contraddistingue il circolo, ieri sera è iniziata una vera e propria festa: tutti i soci, accompagnati dagli affetti più cari, si sono riuniti nei giardini del sodalizio e la presenza del due volte Campione Olimpico e Consigliere nazionale Davide Tizzano, che ha portato i saluti del Presidente federale Giuseppe Abbagnale, ha reso indimenticabile la serata.
 

Dopo la cena si è proceduto sono stati consegnati ben 11 Diplomi d’Onore, in un’atmosfera magica e carica di emozioni. Il Consigliere Tizzano ha sottolineato l’importanza di una Federazione ricca di storia e di valori, rimasta a supporto della squadra pescarese pronta a rimettersi in gioco dopo due alluvioni che nel giro di pochi anni hanno danneggiato la struttura e i sogni della società. Oggi il circolo ha ripreso a “vogare” a pieno ritmo e per questo sono stati festeggiati tutti coloro che nel passato hanno continuato a credere in questo sport e i nuovi sognatori che portano avanti con amore un progetto ripartito pochi anni fa.


A ricevere il Diploma d’Onore, oltre al Delegato Regionale Umberto Di Bonaventura, sono stati il Presidente del Circolo Luca Nicolaj, Luigi De Collibus, Cesare Santarelli, Dino Onofri, i tecnici Luciana Reale, Maria Cristina Vianale, Domenico Giuria, Luigi Bernabei, il Giudice di gara Maria Virginia Di Marzio, e personaggi che hanno permesso a tutta la regione di continuare a remare verso nuovi successi: Aldo Pezzi, Antonio Blasioli, Stefania Catalano.

Umberto Di Bonaventura

 

Speciale Celebrazioni 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio