News

Ragazzi e Junior a Partinico: tris di vittorie per la SC Palermo

domenica 13 Maggio 2018

Ragazzi e Junior a Partinico: tris di vittorie per la SC Palermo


PARTINICO, 13 maggio 2018 – È la SC Palermo a fare la voce grossa nelle finali Ragazzi e Junior del Meeting Nazionale Giovanile che si conclude oggi sulle acque del lago Poma, conquistando tre successi. La prima vittoria arriva nel quattro di coppia Ragazzi maschile: Luca Francaviglia, Francesco Lo Bue, Francesco La Vecchia e Mario Pietro Zerilli si impongono sul Telimar (Pietro Alioto, Marco Bianconi, Ruggero Bini, Emanuele Carta). Secondo hurrà per la società palermitana grazie a Francesca D’Angelo, che nel singolo Junior femminile regola sul traguardo Luna Feola del CUS Catania.


Oro infine per il doppio Junior maschile di Andrea Benigno e Armando Barraja, che vincono la prima finale della specialità su CN Augusta (Francesco Spinali, Daniele Sicuso) e CC Ortigia (Luigi Boccadifuoco, Adriano Fazzina). Se Quattro invece le società che si spartiscono i restanti ori in palio. Nel doppio Junior femminile vince il CUS Catania con Flavia Caruso e Elisabetta Limoli su SC Palermo (Sophia Gussetti, Sara Morando) e CN Paradiso (Valentina Condurso, Valeria Perdichizzi).


Il singolo Junior, prima finale, lo vince il CC Peloro: Massimo Giacobbe batte Antonio Renato della LNI Siracusa, mentre il bronzo è per Mattia Duca della SC Palermo. La seconda finale del doppio Junior vede imporsi la SC Thalatta con Alessandro Amadeo, che lascia l’argento a Matteo Zangla del CUS Palermo e il bronzo a Giovanni Carone della SC Palermo. Infine è il misto Telimar/CCR Lauria a vincere la seconda finale del doppio Junior maschile, con Guglielmo Caprì e Tancredi Palumbo primi su CUS Catania (Luigi Costarella, Giulio Sichili) e CN Paradiso (Gabriele Ambone, Antonino Farite).

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Partinico