News

130 della Federazione Italiana Canottaggio, oggi i festeggiamenti lombardi a Gavirate

venerdì 11 Maggio 2018

130 della Federazione Italiana Canottaggio, oggi i festeggiamenti lombardi a Gavirate


MILANO, 11 maggio 2018 – Approdano in Lombardia i festeggiamenti per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio che oggi, venerdì 11 maggio, nella splendida cornice di Villa Cocca a Gavirate brinderà ai successi del remo con la consegna dei diplomi d’onore e gli occhi proiettati verso il futuro. La serata, organizzata dal Comitato FIC Lombardia guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino, vedrà sfilare in passerella tanti volti noti che con il loro impegno hanno contribuito alla crescita del movimento remiero oltre i confini regionali e nazionali. In programma due ore di forti emozioni, un condensato di ricordi alla presenza dei Presidenti delle società regionali.


Alla serata parteciperanno anche il Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri e il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. Quattro le categorie che verranno premiate: dirigenti, allenatori, giudici arbitri e media. Trapelati i primi nomi. Dario Galli, past president del Comitato Organizzatore Grandi Eventi di Varese che con il suo contributo ha permesso di lanciare il territorio e il suo lago nel mondo. Achille Moioli e Luigi Lusardi, lungimiranti amministratori protagonisti della rinascita di Pusiano con la creazione del Centro Remiero. Leonardo Binda, vulcanico organizzatore di eventi e imprenditore al servizio del canottaggio. Tra i tecnici Giuseppe Moioli, Stefano Martinoli, Vincenzo Prina, Giambattista Della Porta, Carlo Del Piccolo e molti altri ancora.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del remo, un’occasione per brindare ai 130 della Federazione Italiana Canottaggio e agli intramontabili successi del canottaggio azzurro.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Celebrazioni 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio