News

Gli studenti di Luino e Lavena Ponte Tresa in evidenza ai GSS regionali

giovedì 10 Maggio 2018

Gli studenti di Luino e Lavena Ponte Tresa in evidenza ai GSS regionali


LUINO, 10 maggio 2018 – Buone performance per gli studenti degli istituti comprensivi di Luino e Lavena Ponte Tresa a Corgeno di Vergiate in occasione della fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Le scuole hanno partecipato alla competizione ambientata sulle acque del lago di Comabbio sotto la guida tecnica della Canottieri Luino. In gara 223 atleti in rappresentanza di 16 Istituti Scolastici.


Assegnati i pass per l’accesso alla finale nazionale, in programma sulle acque del Lago di Idro dal 4 al 7 giugno. Grande soddisfazione per il 4 di coppia Cadetti dell’I.C.S. A. Manzoni di Lavena Ponte Tresa, capace di firmare un prestigioso secondo posto in finale con Simone Pezzini, Biagio Angeretti, Mirko Cappiello e Matteo Monico.


A ridosso del podio, quarti, i ragazzi dell’I.C.S. B. Luini di Luino nella stessa gara con Erwin Mazzardis, Ermanno Baggiolini, Alex Dellea e Tommaso Busiello. Si chiude con il terzo posto, in batteria, l’esperienza I.C.S. A. Manzoni di Lavena Ponte Tresa (Raffaella Tallarico, Rosmelin Mendez De La Cruz, Sabrina Russo, Caterina Amodei) nella gig a 4 cadetti/esordienti.


L’impegno profuso anche quest’anno dallo staff tecnico della Canottieri Luino, nella promozione del Canottaggio nelle scuole, è ripagato dai risultati e, soprattutto, dall’entusiasmo con cui questi studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno partecipato alla fase regionale vivendo quest’esperienza come opportunità di divertimento.

Ufficio stampa Canotieri Luino