News

Canottaggio Integrato – Incontro Interregionale FIC Lazio e FIC Piemonte

mercoledì 9 Maggio 2018

Canottaggio Integrato – Incontro Interregionale FIC Lazio e FIC Piemonte


TORINO, 10 maggio 2018 – Mercoledì 9 maggio presso l’Impianto del CUS Torino, si è svolto il primo Incontro Interregionale nell’ambito del progetto “Canottaggio Integrato” rappresentata dalle Scuole secondarie di 1° grado I.C. Padre Pio, di SACROFANO – RM e I.C. Manzoni di TORINO.


L’evento, sotto il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio del Lazio e del Piemonte, con la disponibilità del Presidente del CUS Torino Prof. Riccardo D’Elicio, è stato organizzato nella sede remiera Cus di Corso Sicilia 50.


Nelle ore in cui i ragazzi sono stati insieme, si sono svolte attività sportive all’aria aperta, staffette al Remoergometro, giochi collettivi, sfide tra le due scuole, mettendo in luce i valori che attraverso lo sport valorizzano il fair play, la condivisione, il rispetto delle regole, lo spirito di squadra, l’amicizia e la collaborazione.


Hanno presentato il progetto il rappresentante dell’Ufficio di Educazione Fisica di Torino Prof. Renzo Suppo, il consulente di Confedilizia di Torino, il responsabile di sezione canoa e canottaggio del Cus Mauro Tontodonati, gli Insegnanti di Ed. Fisica Dario Naccari e Carla Cerutti. Nell’ambito del progetto è stata posta particolare attenzione alla problematica della disabilità giovanile attraverso l’integrazione di tutti gli studenti partecipanti.

Ufficio stampa CUS Torino