News

Oro per la Retica al Secondo Meeting Nazionale di Piediluco (Terni)

martedì 8 Maggio 2018

Oro per la Retica al Secondo Meeting Nazionale di Piediluco (Terni)


VERCEIA, 08 maggio 2018 – Fine settimana di gare a Piediluco (Terni) presso il Centro Federale dove si è disputato il 2° Meeting Nazionale, test di assoluto livello in vista dei prossimi impegni agonistici, per l’occasione si sono date appuntamento tutte le Società che compongono il panorama remiero Italiano con gli atleti della Nazionale maggiore, trattandosi di una gara Nazionale selettiva il confronto si è tenuto ai massimi livelli per ogni categoria, equipaggi misti in vetrina e in corsa per una chiamata in Nazionale con gli stessi equipaggi assemblati con i più forti atleti delle varie Canottieri.


Per la Canottieri Retica sei equipaggi in gara e precisamente Ambrosini Sofia nel singolo senior, Curti Sebastiano nel singolo under 23 PL, Tedoldi Leonardo e Signorelli Luca nel due senza ragazzi, Testa Alice e Zardoni Anna nel due senza ragazzi, Ambrosini Sofia e Rusconi Emma nel doppio senior e Curti Sebastiano, Benzoni Alessandro (S. Cristoforo), D’Apuzzo Sergio (Stabia) e Pasina Luca (Lario) nel quattro di coppia misto under 23 PL, Tedoldi Leonardo e Signorelli Luca invece hanno gareggiato anche con l’otto ragazzi della Canottieri Corgeno.


Vita dura per gli equipaggi della Retica che hanno trovato sulla loro strada tanti equipaggi misti con i migliori atleti già nel giro azzurro. Da segnalare su tutti la splendida vittoria del quattro di coppia misto under 23 PL che vince la finale A davanti a Lauria, CUS Pavia, Varese, Barion, Amici del Fiume Torino e Pro Monopoli, medaglia pesante per la Retica e per Curti Sebastiano che raccoglie i frutti di un duro e continuo lavoro in allenamento, grande soddisfazione anche per il compagno Pasina Luca della Lario col quale condivide gli allenamenti e per gli altri componenti l’equipaggio misto.


Quarto posto assoluto Tedoldi Leonardo e Signorelli Luca nel due senza ragazzi, i boys riducono il distacco dai primi e migliorano la prestazione del primo Meeting, per loro notevoli miglioramenti che fanno ben sperare per il proseguo della stagione agonistica. Quinto posto nella finale A per Testa Alice e Zardoni Anna nel due senza ragazzi, per loro prima uscita nella nuova specialità con un risultato di tutto rispetto.


Quarto posto nella finale B per Ambrosini Sofia e Rusconi Emma nel doppio senior, ottavo posto per Ambrosini Sofia nella finale B del singolo senior mentre Curti Sebastiano non riesce a superare le qualificazioni nel singolo pesi leggeri, per Tedoldi Leonardo e Signorelli Luca quinto posto sull’otto misto targato Corgeno.


Per i nostri ragazzi comunque si è trattato di un test importante perché tutti hanno potuto confrontarsi con i più forti, l’importante è migliorarsi e prepararsi al meglio alle prossime impegnative sfide.


I ragazzi sono stati accompagnati dal dirigente Signorelli Federico e dagli allenatori Rotta Giambattista e Gaddi Carlo.


Prossima uscita per la Retica il Meeting Nazionale di Gavirate (VA) in programma sabato e domenica prossimi per allievi, cadetti, ragazzi e master.

Canottieri Retica

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco