News

I numeri del Meeting Nazionale Giovanile e Master di Partinico

martedì 8 Maggio 2018

I numeri del Meeting Nazionale Giovanile e Master di Partinico


ROMA, 08 maggio 2018 – Sarà il lago Poma a Partinico, circa 30 chilometri di distanza da Palermo, ad ospitare il Meeting Nazionale Giovanile e Master in programma questa fine settimana in Sicilia. Per la nuova formula della gara nazionale che riunisce insieme Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master si tratta del terzo appuntamento dell’anno, dopo quelli di fine marzo tenutisi rispettivamente a Genova per il centronord e a Sabaudia per il centrosud. Anche stavolta c’è una concomitanza tra i due poli del Belpaese visto che la medesima manifestazione si terrà contemporaneamente anche a Gavirate.


A Partinico le società in gara saranno 15, per un complessivo di 263 atleti distribuiti su 229 equipaggi. I numeri dei club remieri in gara – CN Augusta, CC Cariddi, CUS Catania, CUS Palermo, CCR Lauria, LNI Siracusa, SC Marsala, CN Messina, CC Ortigia, SC Palermo, CN Paradiso, CC Peloro, Pro Monopoli, Telimar, SC Thalatta – danno la palma della società più presente alla Telimar, che presenta al via la bellezza di ben 72 atleti, 22 in più della SC Palermo (50) e 40 più del CN Paradiso (32). Numeri importanti anche per CUS Palermo e CUS Catania, in gara rispettivamente con 28 e 25 canottieri. Con 54 equipaggi la Telimar è anche la società che ha iscritto più imbarcazioni, seguita ancora da SC Palermo con 42 e CN Paradiso con 27.


Per quanto riguarda gli equipaggi regionali sarà una sfida tutta interna alla Sicilia, con 20 atleti coinvolti in cinque equipaggi dal neocoordinatore tecnico regionale Dario Cerasola (subentrato nei giorni scorsi a Luca Moncada, che ha lasciato l’incarico dopo un anno per motivi personali), coadiuvato dai collaboratori Diego D’Arrigo e Riccardo Uccello. Nel dettaglio, la Sicilia si sfiderà con tre barche nel quattro di coppia Cadetti maschile e con due nel quadruplo Cadetti femminile.

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Partinico