News

Studio e canottaggio di vertice: l’offerta FIC per l’anno accademico 2018

domenica 6 Maggio 2018

Studio e canottaggio di vertice: l’offerta FIC per l’anno accademico 2018


PIEDILUCO, 06 maggio 2018 – Presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica della Federazione Italiana Canottaggio si è tenuta la riunione informativa universitaria durante la quale i Consiglieri Federali Mario Luigi Italiano e Gaia Palma hanno illustrato le opportunità di studio per gli atleti di interesse nazionale che intendono proseguire l’attività di vertice intraprendendo un percorso universitario.


L’incontro di oggi è stato voluto dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, il quale ha preso parte all’incontro assieme al Vice Presidente Andrea Vitale e al Consigliere Dario Crozzoli. Presente all’incontro anche Mauro Tontodonati, Capo Allenatore del settore unversitario.


L’importanza di questa offerta punta evidentemente a minimizzare le perdite di quegli atleti che si trovano costretti a scegliere tra la formazione accademica e la possibilità di perseguire l’impegno sportivo. In allegato i documenti relativi all’offerta federale per il prossimo anno accademico.


Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco