News

Italia Team in acqua per le semifinali delle specialità selettive: i risultati

sabato 5 Maggio 2018

Italia Team in acqua per le semifinali delle specialità selettive: i risultati


PIEDILUCO, 05 maggio 2018 – Sotto una pioggia prima fine e poi battente, a Piediluco sono finite anche le semifinali delle gare valutative Senior/Under 23 e Pesi Leggeri, con i seguenti criteri selettivi per l’accesso alla finale: nelle specialità con due semifinali, a passare il turno sono i primi tre equipaggi, indipendentemente se Assoluti o Under 23, e i primi due tempi complessivi realizzati dai soli armi Under 23; nelle specialità con quattro semifinali invece, passaggio del turno indipendentemente dal piazzamento per i primi due equipaggi Assoluti e per i primi due Under 23, che andranno a comporre due distinte finali per le rispettive categorie. Nelle semifinali, il pubblico di Piediluco ha la chance di guardare da vicino le gesta degli azzurri iscritti come ItaliaTeam, reduci dal raduno di Sabaudia e in piena preparazione per la tappa di Coppa del Mondo di Linz in programma dal 22 al 24 giugno.

Prima specialità in gara è quella del due senza Senior/Under 23 maschile, e nella semifinale di apertura i primi tre equipaggi a passare il turno sono tutti Italia Team: Giovanni Abagnale (Marina Militare) e Domenico Montrone (Fiamme Gialle), Cesare Gabbia e Davide Mumolo (SC Elpis), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro) e Luca Parlato (Marina Militare). Ancora Italia Team nella seconda semifinale: Marco Di Costanzo (Fiamme Oro) e Matteo Castaldo (Fiamme Oro-RYC Savoia), Bruno Rosetti e Leonardo Pietra Caprina (CC Aniene), Salvatore Monfrecola (CN Posillipo) e Vincenzo Abbagnale. A loro per la finale si aggiungono come equipaggi Under 23 quello della Marina Militare (Raffaele Giulivo, Andrea Maestrale) e quello della SC Armida (Miles Agyemang-heard, Edoardo Lanzavecchia).

Nel singolo femminile vince la prima batteria Italia Team di Kiri Tontodonati (CUS Torino) davanti a Italia Team di Elisa Mondelli (Moltrasio) e a Nicole Sala della SC Lario; nella seconda si impone Italia Team di Ludovica Serafini (CC Aniene), Fiamme Rosse con Eleonora Trivella e di nuovo Italia Team con Stefania Gobbi (Carabinieri). In virtù dei tempi completano la griglia della finale gli equipaggi Under 23 di Giovanna Schettino per il CC Aniene e Federica Molinaro per la Ginnastica Triestina.

A seguire, spazio alle quattro semifinali del singolo Pesi Leggeri maschile. Alla luce dei risultati, la finale pielle assoluta è composta da Italia Team (Stefano Oppo-Carabinieri), Italia Team (Matte Mulas-CLT Terni), Carabinieri (Paolo Di Girolamo), Fiamme Oro (Alberto Di Seyssel), Italia Team (Pietro Willy Ruta-Fiamme Oro), Italia Team (Martino Goretti-Fiamme Oro), Italia Team (Catello Amarante-Marina Militare) e SC Cerea (Emanuele Giacosa). Per quanto riguarda invece la finale Under 23, a giocarsi le medaglie in virtù dei piazzamenti in semifinale saranno VVF Tomei (Andrea Cattermol), SC Cerea (Pietro Cappelli), Rowing Club Genovese (Leonardo Bava), CUS Pavia (Davide Iacuitti), SC Menaggio (Lorenzo Fontana), SC Lario (Patrick Rocek), Italia Team (Alfonso Scalzone-RYC Savoia) e ancora Italia Team (Gabriel Soares-Marina Militare).

Chiude il programma delle semifinali il singolo maschile. Tra i Senior, la finale vedrà protagonisti SC Padova (Simone Martini), Tevere Remo (Jacopo Mancini), Italia Team (Luca Rambaldi-Fiamme Gialle), Italia Team (Romano Battisti-Fiamme Gialle), Italia Team (Simone Venier-Fiamme Gialle), Italia Team (Filippo Mondelli-Moltrasio), Rowing Club Genovese (Edoardo Marchetti) e Italia Team (Niccolò Pagani-Tevere Remo). Finale Under 23 infine con impegnati SC Arno (Emanuele Giarri), Marina Militare (Ivan Capuano), US Bellagina (Elias Pescialli), SC Tritium (Dimitri Morselli), Italia Team (Giacomo Gentili-Fiamme Gialle), CC Aniene (Leonardo Calabrese), Italia Team (Andrea Panizza-Moto Guzzi) e ancora Italia Team (Emanuele Fiume-Fiamme Gialle).

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco