News

Tutti gli appuntamenti del Week End di Piediluco

venerdì 4 Maggio 2018

Tutti gli appuntamenti del Week End di Piediluco


ROMA, 04 maggio 2018 – Domani prenderanno il via, sulle acque del Lago di Piediluco, le gare relative al secondo Meeting Nazionale, che coinvolgeranno 1254 atleti provenienti da 109 società da tutta Italia. Un appuntamento molto atteso in questa fase iniziale della stagione agonistica per poter constatare concretamente il polso del canottaggio nazionale. Le regate saranno sicuramente il tema centrale di questa fine settimana, ma a Piediluco ci aspettano anche altri importanti appuntamenti.


Innanzitutto stasera alle 19.30, presso lo “Spazio 130”, adiacente la struttura del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, il Presidente Giuseppe Abbagnale consegnerà i Diplomi degli atleti laureatisi Campioni del Mondo durante la stagione 2017 nelle categorie Junior, a Trakai (Lituania), Under 23, a Plovdiv (Bulgaria) e Assoluta, a Sarasota-Bradenton (Florida-USA). Sarà un momento importante volto ad offrire un ulteriore riconoscimento ai campioni che hanno contribuito ad innalzare i colori azzurri sulla vetta del Mondo.


Inoltre va ricordato che proprio in questo week end si svolgerà, presso l’Hotel del Lago, il primo Corso di aggiornamento rivolto a tutti i Dirigenti Societari. Relatore dell’incontro sarà Andrea Mancino, Dottore commercialista, specializzato in consulenza societaria e tributaria, Presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo e membro del Consiglio Nazionale CONI. Esattamente come gli scorsi anni saranno tre gli appuntamenti che si svilupperanno durante l’arco della stagione agonistica. I Corsi, organizzati dalla Federazione in collaborazione con la Scuola dello Sport, saranno completamente gratuiti e aperti a tutti i Dirigenti.

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco