News

Nicholas Brezzi nel Team di Luna Rossa

venerdì 4 Maggio 2018

Nicholas Brezzi nel Team di Luna Rossa


TRIESTE, 04 maggio 2018 – Nicholas Brezzi Villi, 25 anni triestino, si avvicina giovanissimo alla vela, scegliendo poi di dedicarsi al canottaggio. Nel 2010 veste per la prima volta la Maglia Azzurra in Coupe de la Jeunesse vincendo un argento e un oro sull’otto. Nel 2011 è stato bronzo mondiale sul quattro con junior, nel 2014 quinto sull’otto al Mondiale under 23, bronzo sul quattro senza al mondiale universitario e campione del mondo di coastal rowing sul quattro di coppia con timoniere.


Nel 2015 settimo al mondiale under 23 sull’otto e argento al mondiale di coastal rowing ancora sul quattro di coppia con timoniere. Con la sua società, il CC Saturnia, si laurea 12 volte Campione Italiano, mentre nel 2016, oltre al nono posto nel due senza al Mondiale Universitario, ritorna alla vela vincendo un campionato italiano ORC e per due anni consecutivi la Barcolana.


Ora un progetto ambizioso ed altamente gratificante con Luna Rossa. “Un’emozione unica e un sogno che si realizza nel poter lavorare in un team di grandi professionisti umili e disposti ad accogliere atleti provenienti da altre realtà – dichiara Nicholas, che aggiunge – Sono entusiasta e ansioso di cominciare questo percorso di crescita”.
fonte: www.lunarossachallenge.com

La scheda di Nicholas Brezzi Villi

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG