News

378 lombardi in gara al Secondo Meeting Nazionale

giovedì 3 Maggio 2018

378 lombardi in gara al Secondo Meeting Nazionale

MILANO, 03 maggio 2018 – Nuovo week end tricolore per il canottaggio lombardo in gara al Secondo Meeting Nazionale in programma sabato 5 e domenica 6 maggio sulle acque di Piediluco. Numeri in crescita rispetto al primo appuntamento dell’anno, 1254 gli atleti in rappresentanza di 109 sodalizi provenienti da tutta l’Italia. Alla Lombardia il primato numerico, in gara con 30 società ed un totale di 378 atleti fisici. La Canottieri Varese, con 38 presenze, guida i numeri bianco verdi. Segue a ruota, con tre in meno, la Canottieri Corgeno. 33 invece gli iscritti in magia rosso blu di Gavirate.

Il Secondo Meeting Nazionale sarà l’ultima occasione di test in vista dei Campionati Italiani. Spazio quindi alla strategia e occhi puntati su tutte le regate per ricercare le migliori formazioni sulle quali lavorare per la rincorsa dei titoli che quest’anno verranno assegnati in Lombardia , a giugno, sui campi di Varese e Corgeno.

In programma anche le regate valutative, a partire dalla categoria junior, in corsa per la maglia azzurra. Attese conferme e tante sorprese, anche grazie ai cambi di equipaggi che debutteranno per la prima volta nel week end.

Occhi puntati sulle regate assolute, che vedranno la partecipazione degli equipaggi in maglia Italia Team. Tanti i lombardi convocati, pronti a dare spettacolo, e comunque alla ricerca di conferme per la stagione internazionale 2018.

Questo, in dettaglio, l’elenco delle società lombarde in gara. Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, San Cristoforo, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Idroscalo, Lago di Pusiano, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Milano, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Tremezzina, Tritium, Varese.

Le regate scatteranno sabato mattina, 5 maggio, alle 8.00. La prima giornata sarà dedicata a qualificazioni e semifinali. Domenica 6 maggio invece finali a tutto gas, con un programma provvisorio che fa intravedere la fine intorno alle 16.00

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombarida

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco