News

A Pusiano, un triplete tutto d’oro per i cadetti Baldesio

giovedì 3 Maggio 2018

A Pusiano, un triplete tutto d’oro per i cadetti Baldesio


CREMONA, 03 maggio 2018 – Una tappa regionale battuta dal forte vento e, per questo, interrotta anzitempo non ha frenato la rincorsa all’oro dei Cadetti baldesini. Per ben 3 volte, i giovani canottieri, sono saliti sul gradino più alto del podio, mettendo in riga i forti avversari. Paolo Gregori, Pietro Ercole Oneda e Matteo Lusiardi, in singolo 7,20, hanno dimostrato tecnica, freddezza e rabbia agonistica e questo ha permesso loro di firmare una trasferta da ricordare.


I risultati conseguiti hanno contribuito alla convocazione al raduno Cadetti, in programma sabato a Pusiano, in vista della selezione per un posto nella rappresentativa regionale che competerà al Festival dei Giovani. Un grande risultato per loro, ottenuto grazie al grande lavoro svolto in palestra e ai remi, sotto l’attenta guida dei tecnici Alessandro Montaldi e Lorenzo Dessi. Sempre nella categoria Cadetti, in singolo 7,20, Tommaso Genzini giunge quarto, lottando come un leone per un posto sul podio. Anche per lui, una grande prova di carattere.


Salgono sul terzo gradino del podio gli Allievi C in quattro di coppia. Riccardo Pedroni, Giacomo Contardi, Loris Gregorio e Matteo Gregori non deludono le aspettative, aggiungendo un altro metallo pregiato al ricco medagliere.


Ottimi riscontri anche dagli esordienti ai remi. Il giovanissimo Allievo A Andrea Politi, solo nove anni, in singolo 7.20 si toglie una grande soddisfazione, tagliando il traguardo al secondo posto, mentre l’Allievo B2 Thomas Mantovani chiude al settimo posto. Un applauso ai più piccoli della squadra, che con grinta e coraggio hanno affrontato la propria finale.


In acqua anche i Master, nella prima parte di giornata. Fabio Mirri, a bordo del quattro di coppia misto “Flora” taglia il traguardo al quarto posto. Anche Luana Porfido, in doppio con Debora Belleri della Moto Guzzi, giunge al quarto posto.


Archiviati gli allori dei più giovani, i riflettori si accendono ora sulla trasferta a Piediluco, dove la squadra agonistica sarà chiamata ad una grande performance.

Luana Porfido – Ufficio Stampa Società Canottieri Baldesio