News

Meno di una settimana al secondo Meeting Nazionale

lunedì 30 Aprile 2018

Meno di una settimana al secondo Meeting Nazionale


ROMA, 30 aprile 2018 – Piediluco è pronta per un altro appuntamento con il Meeting Nazionale, il secondo della stagione, in programma sabato 5 e domenica 6 maggio sulle acque sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica. Attesa grande partecipazione sul lago umbro, complice l’avvicinarsi a grandi passi dei grandi appuntamenti remieri dell’anno, primi tra tutti la Regata Internazionale per i Para-rowing, in programma a Gavirate il weekend successivo, e i Campionati Europei Junior, in scena a Gravelines, in Francia, a fine mese.


Programma fitto quello del secondo Meeting Nazionale, con le società che già dal mattino di venerdì 4 maggio raggiungeranno Piediluco per il settaggio delle imbarcazioni e l’ultimo allenamento, con il bacino remiero che a tal proposito sarà aperto in via ufficiale tra le ore 14 e le 18, ora in cui è prevista la pubblicazione del programma gare definitivo. Sabato e domenica giorni di regata invece, con protagoniste le Società così come Italia Team, ovvero gli equipaggi formati dalla Direzione Tecnica guidata da Francesco Cattaneo con atleti e atlete di interesse nazionale Senior, Pesi Leggeri e Under 23.


Oltre alle medaglie, da ricordare che il secondo Meeting Nazionale sarà anche l’occasione per assegnare il Trofeo “Giovanni Mercanti”, al club remiero il cui quattro di coppia Junior maschile nelle finali dei due Meeting disputati a Piediluco abbia totalizzato il miglior punteggio complessivo. Al Meeting svoltosi il 7 e 8 aprile, il podio del quadruplo Junior maschile vide sul gradino più alto la Ginnastica Triestina, davanti al misto SC D’Aloja/SC San Miniato e alla SC Varese.

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco