News

La Canottieri TeLiMar ai raduni nazionali Under 23 e Juniores

giovedì 26 Aprile 2018

La Canottieri TeLiMar ai raduni nazionali Under 23 e Juniores


ROMA, 26 aprile 2018 – Le 64 medaglie di Partinico sono ormai alle spalle per la Canottieri TeLiMar che questa settimana è impegnata su quattro fronti con altrettanti atleti per i raduni con la Nazionale Italiana e con la Nazionale Rumena.


Da lunedì, infatti, Mirko Cardella è a Sabaudia insieme a Capuano, Giulivo e Maestrale della Marina Militare. Ai tre canottieri di prima fascia mancava un quarto uomo competitivo. Così, al termine del primo Meeting di Piediluco, il CT della Nazionale U23, Spartaco Barbo, ha inserito Mirko nel Quattro Senza dei top rowers che in questi giorni hanno l’opportunità di allenarsi insieme alla squadra olimpica: un’ottima occasione per confrontarsi e allo stesso tempo mettersi in mostra.


Emanuele Gaetani Liseo, invece, è a Trieste per il consueto raduno con l’Under 23 di Barbo. Proprio nel capoluogo friulano la FederCanottaggio ha indetto per sabato 28 aprile, alle ore 11,00 presso il Savoia Excelsior Palace di Riva Mandracchio, 4, una conferenza stampa per presentare le diverse iniziative previste per l’U23 e gli obiettivi previsti, a dimostrazione di quanto la federazione crede nel progetto. All’incontro saranno presenti il Presidente FIC, Giuseppe Abbagnale, il Consigliere Dario Crozzoli, il Direttore Tecnico della Nazionale Francesco Cattaneo e il Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Massimiliano D’Ambrosi.


Sabato, in quel di Piediluco, nel frattempo, Gianluca Cassarà sarà impegnato al college Juniores, sotto gli occhi del responsabile Agostino Abbagnale, per preparare la barca con Lorenzo Gagliardi (Stabia) in vista del Meeting della prossima settimana.
Infine, Ionut Brinza martedì è ripartito per la Romania per proseguire la preparazione con la sua Nazionale e resterà a Bucarest fino all’appuntamento di Piediluco del 5 e 6 maggio.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar