News

La Canottieri TeLiMar fa man bassa di medaglie alla 2^ e 3^ regata regionale

martedì 24 Aprile 2018

La Canottieri TeLiMar fa man bassa di medaglie alla 2^ e 3^ regata regionale


PALERMO, 24 aprile 2018 – Il week-end di gara si è concluso nel migliore dei modi per la Canottieri TeLiMar, che ha conquistato 64 medaglie complessive tra la seconda e la terza regata regionale della stagione. Tutto perfetto sul lago di Partinico, in provincia di Palermo per il club dell’Addaura che ha ristabilito, così, le gerarchie nel medagliere siciliano, mettendosi dietro di nuovo la Canottieri Palermo.

Nel dettaglio, il team allenato da Marco Costantini ha conquistato sabato 15 medaglie d’oro, 9 d’argento e 10 di bronzo, mentre la domenica sono arrivati 18 ori, 9 argenti e 3 bronzi, per un totale rispettivamente di 34 medaglie nella seconda e di 30 nella terza uscita stagionale. Sono state due grandi giornate di canottaggio con quindici società – tra cui la pugliese Pro Monopoli – che si sono sfidate, mettendo in acqua 423 atleti, con 190 equipaggi il sabato e 201 la domenica.

Nel medagliere, dietro al TeLiMar, la SC Palermo con 30 e 24 medaglie e – novità assoluta – il Cn Paradiso, che ha ottenuto 12 e 11 medaglie. Il TeLiMar è riuscita a salire sul gradino più alto del podio in tutte le specialità delle categorie senior, oltre ad aver ottenuto diversi successi nel comparto giovani e in quello master. In particolare, tra i risultati più attesi quelli dei singoli Ragazzi e Junior, con gare selettive per il prossimo Meeting Nazionale di Piediluco, che si svolgerà il 5 e 6 maggio. A staccare il biglietto che dà diritto a partecipare all’appuntamento umbro sono stati Pietro Alioto tra i Ragazzi e Gianluca Cassarà tra gli Juniores.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar