News

Regata Regionale sul Lago Omodeo

lunedì 23 Aprile 2018

Regata Regionale sul Lago Omodeo

CAGLIARI, 23 aprile 2018 – Finalmente splende il sole sul lago Omodeo. Dopo un inizio di stagione incerto dovuto ad un inverno particolarmente tardivo, la primavera ha accolto i canottieri sardi affamati di regate in acqua, provenienti da tutte le società isolane. Gara sulla distanze olimpiche previste per le varie categorie. Sfide interessanti, sopratutto per alcune categorie in vista del secondo meeting nazionale del 5 e 6 maggio con indicazioni per i tecnici per la costruzione di barche che possano rappresentare al meglio la Sardegna alle regate nazionali.

Tra le gare più interessanti e selettive per gli appuntamenti nazionali, sfida avvincente nel singolo ragazzi dove Bogdan Virdis cagliaritano dell’Ichnusa la spunta per pochi secondi sul bosano del Sannio Manuel Pinna. Singolo femminile aggiudicato a Claudia Cabula, bosana in forza al Cus Torino seguito dalla più giovane Gloria Avellino del Sannio.

Prevista anche la fase regionale dei giochi della gioventù nei quali si è registrata a presenza dell’Istituto d’Istruzione Superiore G.A. Piaschedda di Bosa, Scuola secondaria inferiore A. Diaz di Olbia e dell’istituto Comprensivo 1 di Ozieri con il plesso di Tula.

Durante le premiazioni, in occasione dei festeggiamenti per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio, sono stati consegnati dal vicepresidente federale Andrea Vitale e dal presidente della commissione arbitrale nazionale Giosuè Vitagliano, i diplomi di merito a diversi sardi che hanno contributo alla crescita e allo sviluppo della Federazione.

Prossimo appuntamento a Bosa sul fiume Temo, domenica 29 aprile per il recupero del Trofeo Uda Crobu e della Coppa Tore Sotgiu.

Nino Ruggiu
Federazione Italiana Canottaggio_Delegazione Sardegna