News

Villaggio per la Terra: conclusa la seconda giornata

domenica 22 Aprile 2018

Villaggio per la Terra: conclusa la seconda giornata


ROMA, 22 aprile 2018 – Molti sono stati gli intrattenimenti per quanti hanno scelto di trascorrere questa bella domenica di sole a Villa Borghese al Villaggio per la Terra: spettacoli, stand dedicati alla divulgazione scientifica, alla gastronomia e, naturalmente, alle attività sportive.


Proprio la parte dedicata agli sport, nella zona del Galoppatoio, è stato un vero e proprio catalizzatore per i più giovani, che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con diverse discipline, coadiuvati da atleti rappresentativi dei vari settori.


Il canottaggio è stato sicuramente tra gli stand più visitati. Gare, gare e ancora gare nello “Spazio 130 Anni” della Federazione italiana Canottaggio dove i tre remoergometri messi a disposizione dalla stessa Federazione hanno accolto centinaia di novelli vogatori, lungo tutto l’arco della giornata.


Si può parlare, senza ombra di dubbio, di una bella risposta da parte del pubblico che non solo ha mostrato sensibilità rispetto alle tematiche legate all’ambiente ma anche un grande interesse relativamente alla disciplina remiera. Per oggi è tutto ma domani mattina il Villaggio per la Terra tornerà operativo a pieno regime.

Galleria foto “Villaggio per la Terra”: 2^ giornata (ph Canottaggio.org)
Speciale “Villaggio per la Terra”