News

Retica, Milano e Tritium in evidenza a Trezzo d’Adda

mercoledì 18 Aprile 2018

Retica, Milano e Tritium in evidenza a Trezzo d’Adda


VERCEIA, 18 aprile 2018 – Domenica sprint per il remo bianco verde in gara sulle acque di Trezzo sull’Adda per il primo appuntamento del nuovo circuito Challenger FIC Lombardia. L’evento, organizzato dalla Canottieri Tritium, ha visto al via 15 società e 294 atleti gara, 205 fisici, per un totale di 219 equipaggi. Le 57 regate disputate, con partenze ogni 4 minuti, hanno permesso di assegnare il ricco bottino in palio. Retica, Milano e Tritium, con nove vittorie a testa, sono state le protagoniste di giornata. Il medagliere prosegue con i sette ori alla Canottieri Moto Guzzi. Quattro a Sebino, Garda Salò ed Eridanea. Tre per Menaggio, Bellagina e Volontari del Garda. Chiude, con due ori, la canottieri Monate.


Grande competitività nelle regate cadetti e ragazzi, valide per la classifica del circuito Challenger, che porterà all’assegnazione del singolo WinTech International messo in palio dal Comitato FIC Lombardia con il partner tecnico Martinoli. Trezzo ha permesso di tagliare il nastro sul Circuito, che proseguirà il 20 maggio a Verceia. Monate, Pescate e Lovere le altre località designate ad ospitare le prove sprint del Challenger. Appuntamenti imperdibili, per un canottaggio rivolto a tutti, che garantisce divertimento ed inclusione.


Per la Retica tante medaglie, in evidenza le medaglie d’oro di Colzada Leonardo, il due senza e il doppio ragazzi di Tedoldi Leonardo e Signorelli Luca, Ambrosini Sofia, Curti Sebastiano, Tedoldi Angelica nel singolo e nel 7,20 cadetti, la master Stoytcheva Rayna Ivanova e Fallini Giovanni. Tanti complimenti per gli allenatori Gianni Rotta, Carlo Gaddi e Marco Navetti che hanno accompagnato i ragazzi e che in settimana seguono la squadra agonistica con Maurizio Testa, e tanta soddisfazione per i dirigente accompagnatori Lorenza Nonini e Giovanni Poncia. Prossima uscita la gara valida per Coppa Montù in programma domenica prossima 22 aprile a Gavirate (VA) per ragazzi, junior, pesi leggeri e senior.

Ufficio stampa Canottieri Retica