News

Memorial d’Aloja, RCG sugli scudi

mercoledì 18 Aprile 2018

Memorial d’Aloja, RCG sugli scudi


GENOVA, 18 aprile 2018 – Lo scorso weekend alcuni dei nostri ragazzi si sono confrontati con nazioni di grande livello, al Memorial Paolo d’Aloja, sul Lago di Piediluco.La prima medaglia che arriva in casa Rowing è quella di Maria Ludovica Costa nel doppio junior femminile, che sabato, assieme alla compagna Ilaria Corazza si piazzano al primo posto, con una gara sempre in testa.


La domenica tenteranno l’impresa, sempre sulla stessa imbarcazione ma nella categoria Assoluta, centrando la finale A e chiudendo al sesto posto. Per il settore rosa del Rowing Club Genovese ci sono anche Lucia Rebuffo e Giada Danovaro, entrambe sul 2- junior femminile, ma con compagne di barca diverse. Lucia sabato, assieme a Rosa Lucania, non riesce ad accedere alla finale A e va così a vincere la finale B.


Domenica invece cambia compagna e con Morena Perino chiudono quarte in finale A. Giada invece, assieme alla compagna di barca Lucrezia Baudino, riesce entrambe i giorni a centrare la Finale A, sabato è sesta, mentre domenica porta a casa la seconda medaglia di questo Memorial , chiudendo la gara al terzo posto.


Bene anche Giorgio Casaccia Gibelli che, nonostante gli avversari di grande livello, ha saputo difendersi , sia sabato che domenica, chiudendo con un quinto e un sesto posto nel 4- senior maschile, assieme ai compagni Nunzio Di Colandrea, Emanuele Gaetani e Antonio Cascone.Bravi anche Leonardo Bava e Giacomo Costa che non riuscendo ad accedere alla finale A, vanno a vincere ,in entrambe le giornate, la finale B del doppio Pesi Leggeri Maschile.


Da sottolineare la presenza anche di Alessandro Calder timoniere del nostro circolo cha ha timonato l’otto Sudafricano nella giornata di Domenica piazzandosi in quarta posizione, per quanto riguarda i tecnici da ricordare la presenza come collaboratore del settore juniores femminile di Giulio Basso.


Complimenti ai nostri ragazzi che hanno comunque saputo difendersi anche di fronte ad atleti di livello olimpico. Ora si torna con la testa in barca in previsione del prossimo meeting nazionale, che si terrà sempre a Piediluco il 5 e 6 Maggio.

Ufficio stampa Rowing Club Genovese 1890

Speciale 32° Memorial d’Aloja – Piediluco