News

Rowing Together Salerno”, domani la conferenza stampa”

lunedì 16 Aprile 2018

Rowing Together Salerno”, domani la conferenza stampa”


SALERNO, 16 aprile 2018 – Al via la quarta edizione di Rowing Together, manifestazione remiera diventata ormai un appuntamento tradizionale per la città di Salerno, in grado di catalizzare l’attenzione di migliaia di appassionati, turisti e curiosi. Anche quest’anno sarà una festa dello sport, con numeri cresciuti e interesse decuplicato rispetto agli anni passati. La kermesse,a meta strada fra sport e festa, si terra nel braccio di mare prospiciente Lungomare Trieste, fra il porto turistico e piazza Cavour. Le date sono 28-30 aprile. Due gli sport rappresentati quest’anno: canottaggio e canoa. Alla Fic, la Federazione Italiana Canottaggio, si e affiancata Ia Fick, la Federazione Italiana Canoa Kayak.

lmporanti i numeri: 40 competizioni con Ia formula del match race, uno contro uno,3 categorie, 20 circoli, provenienti dall’Italia e dall’estero, 30 equipaggi di canottaggio, 270 atleti master di canottaggio, 40 atleti juniores di canoa,40 atleti Special Olympics, atleti disabili intellettivi. Il Circolo Canottieri Irno sarà presente con suoi atleti in ogni specialità. In gara saranno anche gli Special Olympics dell’Irno,che da tempo praticano il canottaggio nelle palestre del Circolo in via Porto sotto Ia guida di Luigi Galizia.

Anche quest’anno saranno in gara i team remieri di Cambridge che l’anno scorso hanno vinto alla grande. Per cui gli italiani,e in particolare i master dell’Irno,sono gia all’erta. Insomma Ia competizione e aperta e sarà come sempre appassionante vedere all’opera i britannici e gli italiani. La manifestazione, che punta a diventare una classica dello sport nella città di Salerno, e organizzata da Happening Sport e Circolo Canottieri Irno, con il patrocinio morale della Regione Campania e il contributo della Fondazione Terzo Pilastro -Internazionale. Media partners della manifestazione,Carriere dello Sport e Radio Show Italia.

Lucia Di Giovanni
Ufficio Stampa “Rowing Together Salerno”