News

Ai Croatia Open 8 ori, 4 argenti 3 bronzi per il FVG

lunedì 16 Aprile 2018

Ai Croatia Open 8 ori, 4 argenti 3 bronzi per il FVG


TRIESTE, 16 aprile 2018 – 700 atleti di 12 nazioni quelle presenti alla 35° edizione dei Croatia Open, evento disputato nel fine settimana sullo Jarun alle porte di Zagabria (Croazia), con una partecipazione qualificata di atleti di altissimo livello in tutte le categorie.


L’Italia era rappresentata sul campo croato dalla squadra del Friuli Venezia Giulia under 14 ed under 16, accompagnata dal Presidente Massimiliano d’Ambrosi, e dalla Commissione Tecnica Regionale diretta da Stefano Gioia, e da quella della Ginnastica Triestina di Mario Ciriello. Una rappresentativa regionale che non ha fallito un podio, confermando la bontà e le scelte della Commissione Tecnica Regionale, con una squadra che tornava a casa con 8 ori, 4 argenti e 3 bronzi, e con tutti gli atleti sul podio.


Al sabato, per i colori della squadra regionale, da segnalare l’oro del doppio ragazzi di Serafino e Verrone, che consegnava ben 14” di distacco agli immediati inseguitori. Secondo confronto a distanza di una settimana nel doppio ragazze, dopo quello al Meeting di Piediluco dello scorso week end, tra Ginnastica Triestina e Pullino, questa volta con il body regionale e con l’argento conquistato dalle muggesane Chersi e Pines sulle triestine Volponi e Leone giunte terze.


Per la Ginnastica Triestina, argento nel doppio junior per Schintu e Marsi superati per soli 4 centesimi di secondo dagli austriaci del Viking Linz, e bronzo per il 2 senza under 23 di Giurgevich e Secoli. Completavano i risultati del club della Sacchetta nelle finali A il 5° posto della Denich nel singolo senior ed il 6° della Molinaro in quello under 23.


Tra gli under 14, per i colori del Friuli Venezia Giulia, gradino più alto del podio per il doppio cadette di Gottardi e Pahor e per i singolisti Benvenuto e Dri. Ancora tra i singoli, al maschile, argento per Corazza e bronzo per di Stefano. Alla domenica, oro al maschile con le prime due prime piazze conquistate dal doppio cadetti di Dri e Corazza e quello di Benvenuto e di Stefano, e le due medaglie d’argento nel singolo cadette del Pahor e della Gottardi.


Nella seconda parte della giornata dedicata a ragazzi, junior e senior, ancora in evidenza gli armi della rappresentativa regionale con due vittorie di spessore per il singolista ragazzi Serafino (4° Verrone nella stessa finale) ed il 4 senza ragazzi di Ruggiero, Flego, Clagnaz, Ceper. Per i colori della Ginnastica, 5° posto per il 2 senza di Giurgevich e Secoli e per il 4 di coppia Schintu, Marsi, Ferronato e Marcotto, (in questa finale 5 equipaggi un un fazzoletto di soli 6”), ed il 6° posto del doppio senior femminile di Denich e Molinaro.


RISULTATI SABATO: ORO: doppio ragazzi Serafino, Verrone (Friuli Venezia Giulia); ARGENTO: doppio ragazze Chersi, Pines (Friuli Venezia Giulia); doppio junior Schintu, Marsi (SGT); BRONZO: doppio ragazze Leone, Volponi (Friuli Venezia Giulia); 2 senza under 23 Giurgevic, Secoli (SGT); 5°: singolo senior Denich (SGT); 6°: singolo under 23 femminile Molinaro (SGT).
RISULTATI SABATO RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 14 ORO: doppio cadette Gottardi, Pahor; singolo cadetti Benvenuto; singolo cadetti Dri; ARGENTO singolo cadetti Corazza; BRONZO: singolo cadetti di Stefano
RISULTATI DOMENICA: ORO: 4 senza ragazzi Ruggiero, Flego, Clagnaz, Ceper (Friuli Venezia Giulia); singolo ragazzi Serafino (Friuli Venezia Giulia); 4° singolo ragazzi Verrone (Friuli Venezia Giulia); 5° 2 senza senior Giurgevich, Secoli (SGT); 4 di coppia junior Schintu, Marsi, Ferronato, Marcotto (SGT); 6°: doppio senior femminile Denich, Molinaro (SGT)
RISULTATI DOMENICA RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 14: ORO: doppio cadetti Dri, Corazza; doppio cadetti Benvenuto, di Stefano; ARGENTO: singolo cadette Pahor, singolo cadette Gottardi.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG