News

Il fitrow®, non una moda ma uno stile di vita!

giovedì 12 Aprile 2018

Il fitrow®, non una moda ma uno stile di vita!


ROMA, 12 aprile 2018 – Cosa accomuna un atleta olimpico ed un appassionato di sport? Il fitrow®: disciplina che convoglia forza, resistenza ed equilibrio. In generale, possiamo dire, che il fitrow® program è un insieme di esercizi fisici finalizzati a potenziare il fisico. Ogni singolo praticante, in base alle proprie caratteristiche ed attitudini, può sviluppare la forza, migliorare la coordinazione e la tecnica ed aumentare la propria resistenza. E’ una disciplina che coinvolge tutte le grandi masse muscolari del corpo, utilizzando esercizi dinamici ed isometrici, generalmente usati nella preparazione olimpica della nazionale Italiana di canottaggio. Oggi, è importante il benessere psicofisico di tutti.


E’ una condizione imprescindibile del “vivere bene”… Ma occorre fare molta attenzione quando si sceglie il tipo di attività sportiva da praticare e soprattutto il coach giusto. In tutti i fitness funzionali è la salute a dover essere in primo piano e l’obbiettivo di un allenatore è preservarla e migliorarla. Il fitrow® serve non solo a costruire un adeguata struttura muscolare ma anche a prendere consapevolezza del proprio corpo ed a conoscere se stessi.


Ad ogni lezione si cerca di aggiungere, potenziare e modellare la base muscolare necessaria per raggiungere le varie abilità, l’estensione, la tonicità muscolare e la forza psicologica di non mollare. Costanza, continuo allenamento e rigore ci spingono a conoscere e provare questa nuova attività sportiva… E a confermare che questo sport è in grado di soddisfare il nostro bisogno di metterci alla prova ogni giorno e di superare i nostri limiti. www.fitrow.it <> https://youtu.be/dAb_s20h398