News

Il TeLiMar porta a casa medaglie ed esperienza dal primo Meeting Nazionale di Piediluco

lunedì 9 Aprile 2018

Il TeLiMar porta a casa medaglie ed esperienza dal primo Meeting Nazionale di Piediluco


PALERMO, 09 aprile 2018 – Un oro, tre argenti e un bronzo: è questo il bottino della Canottieri TeLiMar, reduce dal primo Meeting Nazionale di Piediluco della stagione. Tutto comincia con l’argento conquistato sabato nella categoria Senior da Mirko Cardella, impegnato nel Due Senza U23 con Antonio Schettino, in una gara selettiva per costruire la Nazionale.Poi, è la volta dell’altro alfiere TeLiMar, Emanuele Gaetani Liseo, che domenica ottiene l’oro nel Quattro Senza U23, con Casaccia, Cascone e Nunzio, anche in questo caso in una gara selettiva per la maglia Azzurra. Nella stessa occasione, secondo posto e argento per Cardella, che con Schettino, Ferrio (Canottieri Lario) e Frigerio (Canottieri Saturnia) si lascia dietro l’esperto equipaggio della Marina Militare.

Dal Quattro Con e dal Quattro di Coppia U23, invece, arrivano rispettivamente un argento e un bronzo, conquistati da Andrea Ruvolo. Ottimi piazzamenti per Gianluca Cassarà e Pietro Alioto che vincono con autorità la Finale B, mancando la Finale A per pochi decimi. Si posizionano, dunque, noni in classifica assoluta, tra i migliori singolisti d’Italia. In particolare, i tempi fatti registrare da entrambi avrebbero consentito loro di arrivare a metà classifica nella Finale A, segno dell’eccellente preparazione. Per le donne, Elena Armeli all’esordio nel singolo, ha acquisito importante esperienza per i prossimi appuntamenti. Anche per Elena Cardella mancata la finale per pochissimo, ma considerando che questo di Piediluco era il suo primo meeting nazionale, nel Quattro di Coppia Ragazze ha avuto modo di accumulare esperienza importante per il futuro. In ragione dei risultati ottenuti, Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella sono stati convocati nel Quattro Senza dal C.T. Azzurro U23 Spartaco Barbo al Memorial d’Aloja.

Per lo stesso motivo e per la buona prestazione nello scorso raduno di Sabaudia, il C.T. Walter Molea ha suggerito la partecipazione di Gianluca Cassarà nel Due Senza Junior con Lorenzo Gagliardi (Stabia) al Memorial, gara internazionale che si terrà sempre a Piediluco il prossimo fine settimana.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco