News

I risultati delle Finali Ragazzi al Meeting di Piediluco

domenica 8 Aprile 2018

I risultati delle Finali Ragazzi al Meeting di Piediluco


PIEDILUCO, 08 aprile 2018 – Si sono concluse, sulle acque del Lago di Piediluco, le finali di questo primo Meeting Nazionale per quello che riguarda la Categoria Ragazzi. La prima specialità in acqua è stata quella del Singolo Femminile ed è stata Giulia Magdale Clerici (Moltrasio) a centrare il massimo riconoscimento in palio, piazzandosi davanti a Emma Piersanti (Tevere Remo) con Serena Mossi (SC Lario) a chiudere il podio. Riscossa per la Tevere Remo in due senza Femminile grazie alla prestazione di Stefania Paoletti e Chiara Fanciulli che hanno preceduto sulla linea d’arrivo prima la coppia della Canottieri Corgeno e poi l’equipaggio targato CUS Torino. Nella stessa specialità ma tra gli uomini sono stati invece Cristian Bertesago e Edoardo Caramaschi (SC Corgeno) a primeggiare con Moltrasio ed SC Limite rispettivamente a concludere in seconda e terza posizione.


In singolo Maschile Matteo Sartori (Fiamme Gialle) è riuscito a conquistare l’oro, lasciando l’argento a Stefano Falcone (SC Sile) ed il bronzo a Andrea Pazzagli (Viareggio). Tirata la finale del quattro di coppia Maschile con l’equipaggio targato SC Palermo composto da Luca Francaviglia, Francesco Lo Bue, Walter Sciara e Francesco La Vecchia che ha chiuso con solo un secondo e mezzo di vantaggio sull’armo della Canottieri Gavirate e poco meno di due secondi su quello dell’AC Flora.  In otto Maschile invece sono stati i portacolori della Canottieri Armida, Alessandro Fantechi, Giuseppe Barbagiovanni, Pietro Barbero, Alessandro Gardino, Elia Giannarelli, Emilio Pappalettera, Emile Sassi, Luigi Vaccarino e Edoardo Pagano (tim) a trionfare davanti al CC Saturnia che ha conseguito l’argento e al CRV Italia, i cui atleti sono tornati a casa con un pregevole bronzo.


Alle 10.50 è stata la volta del quattro senza Femminile con Michela Costa, Samantha Premerl, Letizia Mitri e Alice Dorci a tagliare per prime il traguardo sull’imbarcazione del CC Saturnia, regolando, nell’ordine, Gavirate e CUS Torino.  La Canottieri Sile invece ha visto i propri colori primeggiare in doppio Maschile grazie a Tommaso Colombo e Paolo Merotto che hanno lasciato l’argento all’SC Lario ed il bronzo a AC Monate. Mattatori del quattro con, al termine di una bella finale combattuta, sono stati gli atleti del CRV Italia Emanuele Caliendo, Davide Lizzadro, Raul Villella, Mattia Sorbino e Giovanni Di Francia (Tim.) che hanno chiuso davanti all’imbarcazione dell’SC Limite, seconda e all’armo del CN Stabia, terzo.


SC Armida in grande spolvero nella finale del quattro senza maschile, grazie a Giuseppe Barbagiovanni, Alessandro Gardino, Emilio Pappalettera e Emile Sassi che hanno chiuso con buon margine di vantaggio sugli equipaggi di CC Saturnia e SC Armida, giunti rispettivamente secondo e terzo. Il misto LNI Barletta/D’Aloja, grazie alle prestazioni di Anita Gnassi e Matilde Rainis, ha tagliato per primo la linea del traguardo. La medaglia d’argento, nella stessa finale è andata alle atlete dell’SN Pullino mentre il bronzo è finito al collo delle vogatrici in forza all’SC Varese. Ultima finale Ragazzi in programma, in questo lungo week end remiero, è stata quella del quadruplo femminile: vincitrici della gara le atlete del CC Saturnia, Michela Costa, Alice Dorci, Letizia Mitri. Seconde le atlete della Canottieri Gavirate e terze le portacolori del CC Aniene.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco