News

Oltre 1110 atleti e 124 club a Piediluco per il primo Meeting Nazionale

mercoledì 4 Aprile 2018

Oltre 1110 atleti e 124 club a Piediluco per il primo Meeting Nazionale

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0423_piediluco.jpg
ROMA, 04 aprile 2018 – 1132 atleti in rappresentanza di 124 società per un totale di 775 equipaggi al via. Sono grandi i numeri del primo Meeting Nazionale della stagione, ai nastri di partenza con le batterie sabato 7 aprile e che si concluderà con le finali e l’assegnazione delle medaglie domenica 8 aprile. Da segnalare, tra i 124 sodalizi in gara, la presenza del Gruppo Olimpico della Nazionale Italiana del Direttore Tecnico Francesco Cattaneo – 52 atleti distribuiti su 59 equipaggi – iscritto come Italia Team, così come della Nazionale della Romania, allenata dal tecnico del CRV Italia Antonio Colamonici e presente a Piediluco con 27 elementi ripartiti su 21 imbarcazioni.

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0502_raduno2.jpg
Il dettaglio numerico dei club remieri vede primeggiare come atleti iscritti la Canottieri Gavirate con 46 ragazzi e ragazze al seguito, con a ruota CC Saturnia con 39 atleti e Pro Monopoli con 36. Per quanto riguarda gli equipaggi invece, al netto delle selezioni italiana e rumena, spicca ancora la Canottieri Gavirate con 21 barche iscritte, seguita dalle 19 del Rowing Club Genovese e dalle 18 del CC Saturnia. Tante le società presenti con un solo atleta e dunque un solo equipaggio al via: US Bellagina, CUS Bergamo, SC Eridano, La Sportiva, SC Nino Bixio, The Core, VVF Billi e VVF Maggi, oltre a Carabinieri e Fiamme Oro, decimati però dalle convocazioni dei propri atleti di punta nell’Italia Team. Un solo equipaggio, multiplo, per SC Argus, Cannobio, SC Ispra, Monopoli 2005, SC Partenio, CC Piediluco e SC San Miniato.

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0508_start_piediluco.jpg
Grande attesa naturalmente non solo per le sfide societarie, ma anche per quelle interne all’Italia Team: tutti gli atleti del Gruppo Olimpico maschile e femminile infatti saranno impegnati in sfide fratricide nelle specialità di singolo, doppio, due senza e quattro senza, con in gara tutti i protagonisti del memorabile Mondiale Assoluto di Sarasota. In programma anche le regate riservate ai Pararowing, con il debutto della nuova specialità del due senza PR3 sia maschile che femminile.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco