News

Buona Pasqua biancoverde

venerdì 30 Marzo 2018

Buona Pasqua biancoverde


MILANO, 30 marzo 2018 – I primi tre mesi del 2018 sono letteralmente volati, la preparazione invernale condita dalle regate di fondo e i test remoergometrici sono ormai acqua passata. Il grande spartiacque tra il lungo inverno e l’imminente estate costellata dalle competizioni sarà proprio la Pasqua. Una festività che richiama storia, tradizione e famiglia. Raffigura la rinascita, una nuova fase nel proprio percorso. Concetti chiave anche per tutti gli sportivi che dopo un lungo periodo di preparazione si apprestano a vivere i primi appuntamenti agonistici stagionali. La prossima settimana, più precisamente il 7 e l’8 aprile, sulle acque di Piediluco migliaia di atleti si daranno battagli al primo Meeting Nazionale. Una prima tappa di quel lungo percorso che porta fino ai Campionati Italiani e, per qualcuno, a vestire pure la maglia azzurra. Ed è proprio qui, in questa cornice, che si sveleranno le prime carte della nuova stagione. Le nuove promesse lombarde sbocceranno, come i fuori a primavera, e andranno ad affiancare i campioni già affermati.

I primi mesi dell’anno, caratterizzati dalla pioggia, hanno regalato le prime gioie ed emozioni. Indimenticabile la vittoria delle giovanissime junior alla Women’s Eight Head of the River Race con l’ammiraglia rosa a Londra, o le 102 medaglie d’oro messe a segno dai sodalizi lombardi al Meeting Nazionale Giovanile. Il meteo ha anche imposto l’annullamento di ben due regate regionali, che verranno recuperate tra giugno e settembre.

Il nostro mondo è in continua evoluzione, le regate sono un po’ come la panna montata sul gelato, un aggiunta che valorizza ancor di più la sua bontà. Sulla scia dell’evoluzione e nello spirito della vittoria della vita tanti cari auguri a tutto il movimento remiero regionale dal Comitato FIC Lombardia.

Luca Broggini