News

Il Rowing Club Genovese al Meeting di Genova

mercoledì 28 Marzo 2018

Il Rowing Club Genovese al Meeting di Genova


GENOVA, 28 marzo 2018 –  Si è concluso questo weekend il primo Meeting Nazionale Giovanile e Master presso il centro remiero di Genova Prà.Il Rowing Club Genovese torna a casa con 7 ori, 13 argenti e 2 bronzi .Sabato pomeriggio i primi a scendere in acqua, con il 7,20 Cadetti Maschile, sono Riccardo Zurzolo e Alessandro Maryni che arrivano entrambi secondi , dietro Lario e Sebino.A seguire anche il doppio Cadetti Maschile di Daniele Carbone e Lapo Veca, e quello Femminile di Martina Sotgia e Maccaferri Lisa (Canottieri Argus) arrivano entrambi secondi.


Gabriele Schiavi non delude e va a vincere il 7,20 allievi C maschile, mentre il compagno di squadra Gabriele Loiacono è secondo nel 7,20 allievi B2.Nel pomeriggio Francesco Polleri e Andrea Devoli vincono il doppio Ragazzi Maschile come Benedetta Gaione e Giulia Magdalena Clerici ( Canottieri Moltrasio) nel doppio Ragazze Femminile.Chiudono la giornata vincendo il singolo Ragazzi Maschile Ermanno Virgilio e Francesco Polleri.


Anche la domenica mattina aprono le danze Riccardo Zurzolo e Alessandro Maryni questa volta nel due senza cadetti maschile, arrivano secondi. Daniele Carbone e Lapo Veca sono anche loro secondi nel quattro di coppia cadetti maschile misto con Volontari del Garda.Gabriele Schiavi è secondo nel quattro di coppia Allievi C maschile misto Canottieri Sampierdarenesi. Anche Gabriele Loiacono e Edoardo Maria Barabino sono secondi del doppio allievi B2 maschile.Nella domenica pomeriggio Marta Cavolata esordisce nel singolo junior femminile arrivando seconda, mentre Luca Cappannelli e Mattia Sotgia sono terzi nel doppio junior maschile.


Doppietta per Benedetta Gaione che arriva di nuovo prima nel doppio junior femminile assieme alla compagna della canottieri Moltrasio. È sempre il settore femminile a regalare soddisfazioni, nel quattro di coppia junior femminile Marta Cavolata e Matilda Bucci ,assieme alle compagne della canottieri Velocior, arrivano prime.Alessandro Bellomo è terzo nel singolo junior maschile. Mentre Francesco Lozza e Tommaso Rossi sono secondi nel quattro di coppia junior maschile rispettivamente misto canottieri Velocior e misto Murcarolo.


A chiudere la seconda e ultima giornata, il secondo posto dell’ammiraglia junior con Luca Cappannelli, Mattia Sotgia, Andrea Devoli, Filippo Brissolari, Andrea Chiappini, Ermanno Virgilio, Gabriele Stelitano , Alessandro Bellomo e il timoniere Alessandro CalderOra non ci resta che attendere il Primo Meeting Nazionale che si svolgerà a Piediluco il 7 e 8 Aprile, per vedere la preparazione della nostra squadra superiore ragazzi, junior e senior. E nel mentre auguriamo una Buona Pasqua a tutti gli atleti, soci e famiglie.

Ufficio stampa Rowing Club Genovese 1890

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova