News

Presentato a Roma il 34esimo Torneo Ravano

lunedì 26 Marzo 2018

Presentato a Roma il 34esimo Torneo Ravano


ROMA, 26 marzo 2018
– Sì svolgerà a Genova dal 14 al 24 maggio 2018 con dieci giorni di sport giovanile aperto alla partecipazione agli alunni delle scuole di terza, quarta e quinta elementare. Tra le 12 discipline sportive, oltre al calcio maschile e femminile, anche il canottaggio, il rugby, il volley, il basket, il ciclismo, la vela, la scherma, l’atletica leggera e da quest’anche anche tennis. Il Torneo Ravano, abbinato alla 25esima della Coppa Paolo Mantovani, è divenuto evento multisportivo molto seguito e atteso che lo scorso anno ha raccolto l’attenzione di ben 5464 giovani e quest’anno si preannuncia il raggiungimento di nuovi record.


A presentare il torneo, per la prima volata a Roma, il campione olimpico Daniele Masala insieme a Mara Santangelo, Francesco Postiglione, Raffaello Leonardo e la fiorettista Margherita Granbassi. Per l’organizzazione ha parlato Ludovica Mantovani, figlia di Paolo Mantovani presidente della Sampdoria, che con l’affermazione “i bambini giocano insieme mentre gli adulti giocano in fuorigioco” ha sottolineato come sia importante “educare” anche i genitori ad essere spettatori in un torneo multisportivo dedicato interamente ai giovanissimi.


Quindi, con lo slogan “il mio sport è guardare”, occhi puntati su Genova dal 14 al 24 maggio per assistere alle tante fasi degli sport e alle performance del canottaggio sempre più presente grazie all’intervento del Presidente del Comitato Regionale FIC Liguria, Francesco Ferretto, e delle Società remiere del comprensorio ligure. Un’occasione per i tanti giovani che, in questo modo hanno la possibilità di avvicinarsi al mondo sportivo in genere è al canottaggio in particolare. Nelle prossime settimane sarà disponibile il calendario degli eventi. Per maggiori info: www.torneoravano.com