News

Ben 91 medaglie per i club toscani nei Meeting di Genova e Sabaudia

lunedì 26 Marzo 2018

Ben 91 medaglie per i club toscani nei Meeting di Genova e Sabaudia

PISA, 26 marzo 2018 – La Toscana esce in pompa magna dal Meeting Nazionale Giovanile e Master svoltosi nel fine settimana a Genova Prà. Complessivamente infatti sono la bellezza di 77 le medaglie conquistate dalle società del Granducato presenti: 24 d’oro, 29 d’argento e ancora 24 di bronzo. La parte del leone per il remo toscano la svolge su tutti la Canottieri Cavallini, che porta a Calcinaia ben 14 medaglie, di cui la metà, sette d’oro, oltre a sei d’argento e una di bronzo. Una crescita importante quella messa in campo dalla squadra guidata da Stefano Tognarelli, che a Genova è tra le prime del medagliere sia come medaglie complessive vinte che come ori conquistati (in questo campo solo altre cinque società riescono a fare meglio).

Molto bene anche il Pontedera di Leonardo Pettinari, che coglie 12 medaglie di cui cinque d’oro. Meno medaglie in bacheca, sei, ma ben quattro d’oro per i VV.F. Tomei di Livorno. Buon esordio alla guida tecnica della Canottieri San Miniato per Leonardo Antonini, parte dello staff tecnico del gruppo femminile azzurro nonché membro della Commissione Tecnica Regionale: otto medaglie complessive con tre primi posti. A quota due medaglie d’oro su quattro metalli complessivi troviamo il Paolo D’Aloja di Chiusi, mentre un successo ciascuno lo colgono anche Arno Pisa (nove medaglie totali), Limite e DLF Chiusi (sette medaglie a testa). Sul podio per la Toscana anche Firenze (un argento e quattro bronzi), Giacomelli Pisa (un argento e tre bronzi) e VV.F. Billi-Masi di Pisa (un bronzo).

Per la Toscana c’è da gioire anche per la grande prova sfoggiata dalla Canottieri Orbetello a Sabaudia, dove era in programma la medesima gara, Meeting Nazionale Giovanile e Master, per il centrosud. Il club remiero lagunare nell’occasione ha raggiunto nel medagliere, proprio come la Cavallini a Genova, ben 14 medaglie totali, così ripartite: tre d’oro, due d’argento e nove di bronzo.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova
Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Sabaudia