News

Il team giovanile del TeLiMar porta a casa esperienza e medaglie dal Meeting di Sabaudia

lunedì 26 Marzo 2018

Il team giovanile del TeLiMar porta a casa esperienza e medaglie dal Meeting di Sabaudia


PALERMO, 26 marzo 2018
– Il team giovanile della Canottieri TeLiMar torna da Sabaudia con un bagaglio di esperienza e diverse medaglie. Fruttuosa è stata, infatti, la partecipazione al primo Meeting Giovanile e Master per le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e Master della storia della FedercCanottaggio, che si è svolto questo week-end sulle acque del Lago di Paola, nel Circeo.


Il club dell’Addaura, la società siciliana con la rappresentativa più numerosa, nelle gare di sabato ha conquistato due ori con Michele Fileti nel singolo 7,20 Allievi B1 maschile e Ruggero Bini nel singolo Ragazzi maschile, quattro argenti ottenuti da Beatrice Schillaci nel singolo 7,20 Allievi C femminile, Andrea Schillaci in equipaggio misto con la Pro Monopoli nel quattro di coppia Allievi B2 maschile, Marco Vallone e Ugo Cacace nel doppio Allievi C maschile e Lorenzo Vitello nel singolo 7,20 Allievi B1 maschile, oltre a diverse medaglie di legno, che confermano l’alto livello del vivaio palermitano.


Dalle gare di oggi, invece, sono arrivati due ori con il doppio master maschile di Giorgio Giliberti e Dario Cerasola e con un quattro di coppia misto Allievi C, con Mattia Sardo e Ugo Cacace affiancati dagli atleti della Canottieri Barion; quattro argenti con l’equipaggio misto nel quattro di coppia Allievi C femminile con Beatrice Schillaci insieme alla Pro Monopoli, con il quattro di coppia Master maschile composto da Giorgio Giliberti, Francesco Galante, Dario Cerasola e Gianluca Ingargiola, con il quattro di coppia Allievi C di Francesco Aricò, Vito Agrusa, Antonio Cutietta e Marco Vallone, oltre a quello nel doppio Allievi B1 maschile di Lorenzo Vitello e Michele Fileti. Infine, sono arrivati due bronzi con Andrea Schillaci in 7,20 Allievi B2 maschile e nell’equipaggio misto con Ruggero Bini e i canottieri Barion nel quattro di coppia Ragazzi.


Marco Costantini, capo allenatore Canottieri TeLiMar: “Torniamo da Sabaudia con la massima soddisfazione da parte di tutto lo staff giovanile. Il nostro obiettivo alla partenza era quello di far fare esperienza alla squadra giovanile in campo nazionale. Non solo ci siamo riusciti, ma abbiamo anche ottenuto dei risultati davvero brillanti. Si torna a casa con la giusta motivazione per proseguire la stagione ad alto livello in vista dei prossimi appuntamenti regionali e nazionali”.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar
 

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Sabaudia