News

Undici medaglie per la Canottieri Luino al Meeting Nazionale di Genova

lunedì 26 Marzo 2018

Undici medaglie per la Canottieri Luino al Meeting Nazionale di Genova


LUINO, 26 marzo 2018
– Dopo due regate annullate per maltempo, si apre nel migliore dei modi a Genova la stagione 2018 della Canottieri Luino. Undici podi raggiunti nelle quattordici gare disputate nell’ambito del Meeting Nazionale caratterizzato dalla partecipazione di oltre 1000 atleti e 59 società dal Nord e Centro Italia.


L’intera squadra Under 14 (Allievi e Cadetti) torna a casa con almeno una medaglia e soddisfazione, in virtù dell’esordio in una regata ufficiale, per gli allievi B Arianna ed Emma Tosi e per Edoardo Meregnani. Proprio quest’ultimo è protagonista sia sabato sia domenica con due argenti nel 7,20 Allievi B1 maschile, stesso traguardo è tagliato dalla compagna Emma.


Ai tre argenti, si aggiungono ben 8 bronzi: Mattia Filippini (7,20 Cadetti), Simone Pezzini (7,20 Cadetti), Arianna Tosi (7,20 Allievi B1), Emanuele Caria (singolo Ragazzi), Tobia Angeretti (singolo Ragazzi), doppio Allievi B1 (Emma e Arianna Tosi), Elisa Caria (singolo Cadette) e 4 di coppia Cadetti (Simone Pezzini, Mattia Filippini, Mirko Cappiello e Matteo Monico). Per la Caria anche un quarto posto, al pari dello junior Daniele Bellantonio. Sesto posto, nel 7,20 cadetti, per Matteo Monico.


“Sono moderatamente soddisfatto per l’esito di questa trasferta, è un buon punto di partenza e lo utilizzeremo come stimolo per raggiungere ulteriore miglioramenti – commenta il responsabile tecnico Renato Gaeta – La strada giusta è stata appena imboccata, stiamo creando un gruppo compatto”.

Ufficio stampa Canottieri Luino





Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova