News

Saturnia e Ginnastica 8 ori a Genova

lunedì 26 Marzo 2018

Saturnia e Ginnastica 8 ori a Genova


TRIESTE, 26 marzo 2018 – Saturnia e Ginnastica Triestina scoprono le carte delle rispettive squadre under 14 al I Meeting Nazionale allievi e cadetti di Genova Prà. Un primo appuntamento affollato quello sul campo ligure nel week end, che facendo il paio con il Meeting di Sabaudia per il centro sud, dava il via agli appuntamenti nazionali riservati ai giovanissimi. Delle 59 società presenti, rimaneva chiaro l’intento delle due regionali per la stagione entrante, Saturnia e Ginnastica, quello di recitare ancora una volta il ruolo di protagoniste in una categoria che metteva in luce il lavoro dei rispettivi vivai. Nella prima giornata di gare, 3 ori, e 2 bronzi per il Saturnia del tandem tecnico Gioia/Parma, 2 ori, 1 argento e 1 bronzo per la Ginnastica di Milos, risultati che pongono i due club triestini tra i migliori del medagliere al sabato.


La seconda giornata di gare registrava ancora successi importanti, con il Saturnia che conquistava 2 ori, e 1 argento, con in evidenza la doppietta delle due ammiraglie cadetti sia al maschile che al femminile, e con la Ginnastica che non era da meno, salendo più volte sul podio con 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi. Risultati di spessore, che aiuteranno la Commissione Tecnica Regionale nella formazione della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia che il 14 e 15 aprile scenderà in acqua a Zagabria per la prima internazionale della stagione: i Croatia Open, sul campo dello Jarun.
Risultati sabato: Oro singolo 720 cadetti Di Stefano (SGT); doppio cadetti: Tommasini, Morri (Saturnia); doppio cadette: Gottardi, Pahor (Saturnia), doppio cadette: Volponi Crnogorac (SGT); doppio cadette. Schillani, Canetti (Saturnia); Argento: singolo 720 allieve B2 Crnogorac (SGT); Bronzo: singolo 720 cadetti: Pobega (Saturnia); doppio cadetti: Martino, Castelli (SGT); singolo 720 allieve B2 Pouschè (Saturnia); Risultati domenica: Oro: 4 di coppia cadetti Tommasini, Pobega, Morri, Bertocco (Saturnia); 4 di coppia cadette. Gottardi, Gregorutti, Pahor, Canetti (Saturnia); singolo allieve C Volponi (SGT) Argento: singolo cadetti Di Stefano (SGT); singolo cadette Crnogorac (SGT); singolo cadette Schillani (Saturnia); Bronzo: doppio allieve B2 Milos, Crnogorac (SGT). Master: oro singolo Milos (SGT).

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio FVG

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova