News

I numeri del Meeting Giovanile e Master di Sabaudia

martedì 20 Marzo 2018

I numeri del Meeting Giovanile e Master di Sabaudia


SABAUDIA, 20 marzo 2018
– Esattamente una settimana dopo le tre giornate di Torino, che hanno dato il via alle Celebrazioni dei 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio, durante le quali si è parlato molto dell’importanza del coinvolgimento giovanile nel mondo remiero, eccoci col Meeting Giovanile e Master di Sabaudia nel quale saranno protagonisti le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e Master.


Veniamo ai numeri relativi alle competizioni che accenderanno la città dell’Agro Pontino: parliamo di 493 atleti iscritti, ripartiti su 424 equipaggi per un totale di 29 società rappresentate. Spiccano, in termini di adesioni, le Fiamme Gialle con 45 atleti pronti a contendersi le medaglie in palio. Corposa anche la squadra del CRV Italia, che conta 44 vogatori. Seguono la Tevere Remo con 37, la Canottieri Pro Monopoli che affrontano la trasferta dalla Puglia con 31 atleti al seguito, mentre con 30 giovani leve competerà il Circolo Nautico Posillipo. Iscritti invece all’appuntamento remiero con un solo atleta, la Canottieri Peloro e la Canottieri Navalia.


A Sabaudia arriveranno anche gli atleti della Categoria Master, mentre l’evento è organizzato, come sempre, dalla The Core Canottaggio e dal Comitato Regionale FIC Lazio con il patrocinio del Comune di Sabaudia e il supporto dalla Marina Militare, dai Carabinieri, dalle Fiamme Gialle, dalle Fiamme Oro e dalla Proprietà Eredi Scalfati, proprietario del Lago di Sabaudia.

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Sabaudia