News

Le Nazionali di canottaggio e canoa salutate dai vertici della Marina Militare

lunedì 19 Marzo 2018

Le Nazionali di canottaggio e canoa salutate dai vertici della Marina Militare


SABAUDIA, 19 marzo 2018
– Al termine della prima parte di allenamenti invernali, il Centro Sportivo della Marina Militare saluta le due squadre olimpiche di canoa e canottaggio ospiti della struttura militare. I due direttori tecnici Franco Cattaneo (canottaggio) e Guglielmo Guerrini (canoa), presenti con i loro rispettivi staff tecnici ed atleti, hanno infatti scelto Sabaudia quale sede per la preparazione invernale, trovando pieno supporto tecnico, logistico e infrastrutturale negli impianti della Marina e della Guardia di Finanza e con anche il supporto delle Fiamme Oro e dei Carabinieri.


Ad aprire la cerimonia, svoltasi questa mattina presso la Sala Conferenze del Centro, è stato Luca Parlato, atleta della Marina Militare che, in rappresentanza di entrambe le squadre, ha fatto ingresso nella sala conferenze del Centro con la Bandiera d’Istituto. Il Comandante del Centro, Sergio Lamanna, ha voluto infatti riunire e sintetizzare nel Tricolore il supporto che i corpi militari di Sabaudia hanno voluto garantire alle squadre nazionali.


Il comandante ha ringraziato con un breve discorso gli atleti che quotidianamente affrontano duri allenamenti con l’unico obbiettivo di portare i colori dell’Italia sui gradini più alti dei podi mondiali, non mancando altresì di elogiare i nuclei di supporto tecnico logistico dei rispettivi comandi che, giorno dopo giorno, hanno reso possibile la realizzazione di nuove sinergie e più ambiziosi obiettivi per le direzioni tecniche federali.


Presenti alla cerimonia il Comandante delle Fiamme Gialle Capitano Danilo Cassoni, il Comandante delle Fiamme Oro Stefano Schivo, Enrico Paoletti in rappresentanza del CS Carabinieri, il Consigliere Michelangelo Crispi, che ha portato a tutti i presenti i saluti del Presidente federale Giuseppe Abbagnale, Fabrizio Malgari in rappresentanza del Presidente del CONI Lazio, e Giuseppe Antonucci Presidente del Comitato Regionale FIC.

Enrica Marasca