News

Disputata a Torino la Regata Nazionale della Fondazione Pararowing

venerdì 16 Marzo 2018

Disputata a Torino la Regata Nazionale della Fondazione Pararowing


TORINO, 16 marzo 2018
– Si sono appena concluse a Torino, sulle acque del Po, le gare della Regata Nazionale della Fondazione Pararowing previste nel contesto dei celebrazioni per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio. Il programma di gare prevedeva tre batterie iniziali con tre imbarcazioni contrapposte in ciascuna. I primi di ogni batteria si sono poi confrontati tra di loro nella finale 1, i secondi di ciascuna batteria nella finale 2 e così anche i terzi.


Nella prima semifinale si sono imposti gli atleti in forza alla Canottieri Gavirate, Francesco Maria Borsani, Serena Giorgetti, Matteo Brunengo, Caterina Cavuoti e Giovanna D’Ambrosio al timone seguiti da Matteo Bongiovanni, Marta Casetta, Manuel Vaccaro, Riccardo Lanfranco, timonati da Matteo Lo Greco sull’imbarcazione Armida 2. Hanno quindi chiuso in terza posizione i portacolori della Canottieri Lario Marco Bartolomeo, Federico Tiranti, Oscar Pellegrini, Lavinia Gandini e Carlo Cetti al timone.


La seconda batteria è stata dominata dalla Canottieri Armida 1: Matteo Bianchi, Umberto Renato Giacone, Giovanni Rastrelli, Margherita Merlo ed Edoardo Pagano al timone hanno agguantato la prima piazza davanti al misto Armida-Flora di Francesco Aglio, Paolo Maggi, Riccardo Scappatura, Lorenzo Russo e Pietro Martino al timone. In terza piazza è giunta l’imbarcazione della Rumon composta da Alice Amodio, Deyanira Barretto, Damiano Amici, Samuele Villo, timonati da Carlos Lourenco.


L’ultima batteria in programma ha visto trionfare il misto Flora-Armida di Roberto Brunelli, Michele Frosi, Denis Andrei, Giuseppe Condello e Felix Sassi al timone a seguire, in seconda posizione, sono giunti i portacolori dell’Armida 2, Alessandro Rossi, Daniele Matullo, Francesco Faiella, Sarah El Laban, timonati da Chiara Galvagno mentre in terza piazza sono arrivati Francesco Colombino, Taissa Impeba, Lorenzo Bosco, Lorenzo Manzo ed il timoniere Tommaso Salza sul misto Armida-Caprera.


Si è poi proseguito, senza stop, con le finali: la finale 3 è stata dominata dall’equipaggio della Canottieri Lario, che si piazzata davanti al misto Armida-Caprera con l’equipaggio Rumon a chiudere il gruppo. La Finale 2 invece ha visto l’imbarcazione Armida 2 tagliare per prima la linea del traguardo seguita dall’Armida 3 prima e dal misto Armida-Flora poi. In finalissima grande prova dei portacolori dell’imbarcazione dell’Armida 1 che ha battuto un’agguerrita formazione targata Gavirate, se pur di pochissimo. La terza posizione infine è stata occupata dal misto Flora-Armida.

Galleria foto Regata Nazionale della Fondazione Pararowing (ph S.Migliaro)
Speciale Celebrazioni 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio