News

La Laurea di Sebastiano Panteca

mercoledì 14 Marzo 2018

La Laurea di Sebastiano Panteca


TRIESTE, 15 marzo 2018
– Si è laureato ieri in ingegneria navale Rosario Sebastiano Panteca con una tesi dal titolo “ANALISI IDRODINAMICA DI UN DOPPIO PESI LEGGERI FEMMINILE”. Scopo dello studio è stato quello di ridurre, mediante un’analisi con calcolo a potenziale, la resistenza al moto di un’imbarcazione, la cui carena base è stata fornita dal cantiere Salani.  Dati gli ottimi risultati emersi, la ditta ha deciso di rendere esecutivo il progetto del neo dottore.


Nella sua tesi Sebastiano, oltre a ringraziare amici e parenti, dedica un pensiero particolare anche agli allenatori che l’hanno seguito in questi anni e che hanno giocato un ruolo fondamentale nel suo percorso, insegnandogli che solo con duro lavoro e costanza è possibile perseguire i propri obiettivi. Nato agonisticamente al C.C. Saturnia, sotto la guida prima di Stefano Gioia e poi di Spartaco Barbo, ha al suo attivo nove titoli italiani; attualmente allenato da Mario Ciriello continua la sua carriera agonistica alla SGTnautica dove ha come obiettivo principale il mondiale di Coastal rowing, che si svolgerà in Canada dall’11 al 14 ottobre.


Congratulazioni al neo-dottore e in bocca al lupo per le prossime sfide!

Annalisa Cozzarini

A Sebastiano le congratulazioni del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, per il brillante risultato conseguito, con i migliori auguri di successo anche nella vita lavorativa.