News

“Bea” Millo in raduno a Sabaudia

giovedì 8 Marzo 2018

“Bea” Millo in raduno a Sabaudia


TRIESTE, 08 marzo 2018 – “Bea” Millo è stata convocata al raduno con il Gruppo Olimpico. 20 anni al 10 giugno, da 9 rema e raccoglie successi la triestina Beatrice Millo, che nei prossimi giorni sarà impegnata in uno dei primi raduni collegiali del Gruppo Olimpico a Sabaudia sul lago di Paola. Nata agonisticamente al CMM N. Sauro sotto la guida di Mario Ciriello, passava nel 2016 al Saturnia, seguita da Spartaco Barbo. La Millo ha al suo attivo tre stagioni super medagliate da junior, con il bronzo nel 4 senza nel 2014, l’argento nel 2015 ed il bronzo nel 2016 sull’otto ai Campionati del Mondo, l’oro sul 4 senza nel 2014 e l’argento sull’otto nel 2015 ai Campionati Europei, a cui vanno ad aggiungersi l’oro nel 2016 nel doppio e l’argento nel 2017 sul 4 di coppia ai Mondiali di Coastal Rowing per club.


Un palmares di tutto rispetto, con la voglia di migliorarsi stagione dopo stagione, e cercare il sogno di ogni atleta: la partecipazione ai Giochi Olimpici. Una stagione di transizione il 2017, con la partecipazione ai mondiali under 23 a bordo di un otto giovanissimo, con l’ammiraglia in rosa che conquistava un opaco 8° posto, ma la scelta federale di implementare un settore femminile con obiettivo di qualificare più equipaggi possibili per Tokio 2020.


Ai raduni decentrati degli scorsi mesi, segue il Collegiale del Gruppo Olimpico dalle ore 19 di lunedì 12 al 25 marzo a Sabaudia, al quale prenderanno parte 51 atleti (39 senior e 12 Pesi Leggeri), e tra questi ci sarà anche Beatrice Millo. Un raduno importante, che precede di due settimane il I Meeting Nazionale sul lago di Piediluco dove in alcune discipline le gare saranno valutative per le prime gare internazionali in maglia azzurra, e l’atleta del Saturnia sarà in lizza per un posto in squadra da titolare.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio FVG