News

Il progetto Remare Insieme” al Circolo Canottieri Lazio”

mercoledì 7 Marzo 2018

Il progetto Remare Insieme” al Circolo Canottieri Lazio”


ROMA, 07 marzo 2018 – Remare Insieme, il progetto itinerante ideato dalla Federazione Italiana Canottaggio, sostenuto dalla regione Lazio e sviluppato dal Comitato Regionale Lazio, continua a percorrere il suo percorso a tappe che, in questa occasione, vede coinvolti gli atleti “speciali” del Circolo Canottieri Lazio del Presidente… Per comprendere come viene accolta l’iniziativa abbiamo sentito i responsabili dell’iniziativa: 


“Grazie al progetto Remare Insieme,  il Circolo Canottieri Lazio ha ricevuto tre vogatori disponibili da lunedì 19 Febbraio u.s. I nostri atleti Special si sono accorti immediatamente della novità e hanno fatto a gara per chi per primo riuscisse ad utilizzarli! – a parlare sono Debora Pennacchio e Annalisa Stasi, responsabili del team special olympics del CC Lazio che aggiungono – è stato un vero e proprio regalo per loro… appassionati come sono d’Indoor Rowing”.  


Ubaldo Marconi, consigliere al canottaggio del CC Lazio afferma invece che: “Sono più di dieci anni che questi splendidi atleti si allenano al Canottieri Lazio sotto la guida di Debora, Annalisa e Paolo Loriato e altri volontari. La loro abnegazione e il loro entusiasmo sono in costante stimolo per tutti noi. Colgo l’occasione per ringraziare la Federazione Italiana Canottaggio, che quest’anno compie 130 anni, e il Comitato Regionale Lazio sempre pronti ad aiutarci in questa nostra attività”.


A chiudere la serie di dichiarazioni non poteva mancare quella di Luigi Vanti, capo allenatore del CC Lazio, che dice: “Sono arrivato al CC Lazio cinque anni fa e Debora già gestiva il suo gruppo di atleti. Qui li hanno sempre chiamati ‘speciali’ ma io non ho visto differenze tra tutti i tipi di atleti che frequentano il circolo e loro, ogni gruppo con le proprie esigenze e necessità è diversamente uguale l’uno all’altro. L’unica differenza è il numero di allenatori e partner che vengono coinvolti, trasformando ogni allenamento ed uscita in barca in una vera e propria festa”.

Paolo Ramoni

Mini-video della tappa al CC Lazio

Speciale Progetto “Remare Insieme” FIC-Regione Lazio