News

Conferenza tecnica FIC Lombardia, un successo col DT Cattaneo

martedì 6 Marzo 2018

Conferenza tecnica FIC Lombardia, un successo col DT Cattaneo


MILANO, 06 marzo 2018
– Serata di crescita per i tecnici del remo lombardo riuniti in Conferenza ieri sera, lunedì 5 marzo, presso la storica sede della Canottieri Milano del Presidente Cesare Brugola. Relatore il DT della nazionale italiana Francesco Cattaneo, invitato in Lombardia dal Comitato Regionale guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino.


Cinquanta i tecnici presenti, tra giovani e decani, con i pilastri Giuseppe Moioli e Stefano Martinoli. La Conferenza è stata aperta dai saluti del Presidente Quaglino che ha introdotto la serata puntando l’attenzione sull’importanza del lavoro di squadra.


In prima linea anche il Vice Presidente della Federazione Luciano Magistri che ha augurato a tutti i presenti una buona serata formativa. I saluti sono stati seguiti dalla proiezione del video dei risultati 2017. Un concentrato di emozioni, che ha permesso di rivivere i momenti cruciali della passata stagione con l’Italia ai vertici dei medaglieri mondiali.


Tre gli argomenti affrontati durante la serata. Il primo blocco è stato dedicato alle basi di un buon programma di allenamento per canottieri italiani. Tecnica moderna, indicazioni e direttive per il 2018 hanno concluso l’appuntamento formativo. Cattaneo ha coinvolto la platea con la proiezione di video, senza tralasciare confronto e interazione.


Confermati anche i crediti formativi, due per la serata, validi per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo.
Questo è il primo dei due appuntamenti che verranno organizzati dal Comitato FIC Lombardia durante la stagione. In cantiere, per l’autunno, una seconda Conferenza con un medico sportivo e un nutrizionista.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia