News

Il Memorial don Angelo Villa 2018 parla straniero

domenica 4 Marzo 2018

Il Memorial don Angelo Villa 2018 parla straniero


ORTA SAN GIULIO, 04 marzo 2018 – Dopo la pioggia, e il nevischio, di ieri il vento è stato oggi protagonista alla 13^ edizione dell’Italian Sculling Challenge, costringendo gli organizzatori della Canottieri Lago d’Orta ad accorciare, per la prima volta, il percorso; è stato infatti eliminato il passaggio all’Isola di San Giulio e quindi il percorso è stato ridotto a 3.000 m con il solo passaggio a Pettenasco e due boe da doppiare.


È stato comunque un grande spettacolo grazie allo spirito agonistico degli atleti che non si sono risparmiati: in campo maschile ha vinto il tedesco Julian Schneider che è stato abile e, per sua stessa ammissione, fortunato, ad approfittare di un contatto tra Joachin Agne, poi classificatosi secondo, e Gabriel Soares alla prima boa: “Sono molto contento – ha poi affermato Schneider – oggi, vento a parte, le condizioni erano ideali”. Un po’ di rammarico per Agne e Soares che erano in lotta per la vittoria ed erano entrambi convinti di poterla spuntare, ma rimane comunque la soddisfazione per la bella prova.


Tra le donne Vera Spanke ha vinto dopo una bella lotta con le gemelle Julia e Sophia Wolf: “Mi sono molto divertita nel weekend – ha affermato Spanke – e vincere è stata la ciliegina sulla torta: è stato bello il duello con Julia e Sophia, anche se ho cercato sempre di condurre la mia gara”. “È stato emozionante arrivare sul podio – dicono, entusiaste, le gemelle Wolf – abbiamo cercato di contrastare Vera, ma lei è andata molto forte”.


Il Trofeo Massimo Forni è andato al Master C Fabrizio Galletta del Varese. Cala così il sipario su una tre giorni davvero intensa ed emozionante: l’appuntamento è con Orta Lake Challenge 2019!

Ufficio stampa COL

Nelle immagini: Schneider festeggia a fianco di Agne; Schneider in azione; Vera Spanke; attimi pre gara

RISULTATI Italian Sculling Challenge Agonisti
RISULTATI Italian Sculling Challenge Giovanili
Italian Sculling Challenge – Premiazioni Agonisti (ph C.Cecchin)
Italian Sculling Challenge – Regate Agonisti (ph C.Cecchin)
Italian Sculling Challenge – Premiazioni Giovanili (ph C.Cecchin)
Italian Sculling Challenge – Panoramiche (ph C.Cecchin)
Speciale Orta Lake Challenge