News

Orta Lake Eights Challenge. Il Comitato Piemontese batte Lombardia e Campioni

sabato 3 Marzo 2018

Orta Lake Eights Challenge. Il Comitato Piemontese batte Lombardia e Campioni


ORTA SAN GIULIO, 03 marzo 2018 – Ancora una giornata invernale ha caratterizzato la terza edizione dell’Orta Lake Eights Challenge, disputatasi oggi a Orta San Giulio: il freddo e, nella seconda parte della mattinata, la pioggia e il nevischio non hanno impedito ai 13 Otto partenti di regalare comunque un grande spettacolo sportivo. La vittoria è andata all’equipaggio allestito per l’occasione dal Comitato Piemontese e comprendente Alberto Di Seyssel D’Aix, Vittorio Serralunga, Edoardo Lanzavecchia, Andrea Carando, Leonardo Radice Karoschitz, Emanuele Giacosa, Lorenzo Galano, Francesco Squadrone e il timoniere Camilla Gozzelino. 22’15” il tempo dell’equipaggio vincitore, mentre al secondo posto si è classificata la barca del Comitato Lombardo con il tempo di 22’37”. Il terzo posto è stato conquistato dall’equipaggio dei Campioni con il tempo di 22’46”.


Il Trofeo intitolato a Franco Fornara, riservato al primo Otto della categoria Master, è andato alla Verbanese, capace di classificarsi al 4^ posto assoluto in 23’45”. Dopo la cena conviviale di questa sera l’attenzione della società organizzatrice, la Canottieri Lago d’Orta, si rivolgerà definitivamente alla giornata di domani, quando si terrà la 13^ edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, con circa 50 atleti impegnati nelle gare giovanili, in programma alle 10.00 sulla distanza di 1.000 m, e 100 nella gara principale con partenza alle ore 12.00 sulla classica distanza dei 6.000 metri. Le previsioni per domani sono fortunatamente buone, ci sono tutte le premesse per un grande spettacolo sportivo.

Ufficio stampa COL

Nelle immagini: l’equipaggio del Comitato Piemontese, vincitore dell’Orta Lake Eights Challenge, con Carlo Fossati di Remo Rosso; l’equipaggio della Verbanese, primo classificato nella categoria Master

RISULTATI Orta Lake Eights Challenge
Lake Orta Eights Challenge – Premiazioni (ph C.Cecchin)
Lake Orta Eights Challenge – Regate (ph C.Cecchin)
Lake Orta Eights Challenge – Panoramiche (ph C.Cecchin)
Speciale Orta Lake Challenge