News

Inizio con il botto per il canottaggio speciale 2018 Sportlandia – G.S. VVF Tomei a Sarzana

martedì 27 Febbraio 2018

Inizio con il botto per il canottaggio speciale 2018 Sportlandia – G.S. VVF Tomei a Sarzana


LIVORNO, 27 febbraio 2018 – Sabato 24 febbraio è ripresa l’attività del Canottaggio Speciale a Sarzana con il 1° Meeting Nazionale Indoor Rowing La Missione Sportiva – 3° Coppa Silvia Bersezio di questo 2018, organizzata della Missione Sportiva con la collaborazione della Società Canottieri Velocior Special Olympics Canottaggio e l’UISP Canottaggio Nazionale e con il Patrocinio della Provincia della Spezia.

L’iniziativa ha avuto una grande adesione da parte di tutti I Teams/Società che sono arrivate da tutta Italia. Oltre alla Livornese Sportlandia – G.S. VVF Tomei erano presenti: La Canottieri Armida, La Reale Canottieri Tevereremo, La Canottieri Lazio, La Canottieri S. Miniato (PI), Nessuno Escluso Sarzana, e ovviamente gli Atleti della Missione Sportiva e Canottieri Velocior 1883, padroni di casa, in rappresentanza di oltre settanta Atleti.
Il Salone della Missione è stato da subito animato dal grande entusiasmo per la sfilata iniziale e per la lettura del giuramento dell’atleta Special Olympics: “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa lottar con tutte le mie forze”. Dopo i preliminari sono seguite le gare a staffetta maschili e femminili e finali sulla durata di 1 e 2 minuti.

Come sempre i ragazzi livornesi si sono distinti nelle competizioni portando a casa medaglie di peso sia per gli impegni individuali che per la staffetta. La spedizione livornese era composta dagli atleti Vittorio Malacarne, Victor Pastenas, Gabriele Morelli e David Belinci, dal tecnico VVF Tomei Vittorio Pasqui e dagli accompagnatori Giuliana Bertoli e Manlio Oliviero. Il cuore della delegazione era rivolto anche a Firenze, dove l’atleta VVF Tomei Mauro Martelli, Presidente di Sportlandia, avrebbe battuto di li a poco il record mondiale misto 100 km PL con la squadra nazionale indoor rowing.

Continua la preparazione degli atleti speciali presso la Sezione Nautica VVF Tomei di Scali D’Azeglio in vista del grande ed annuale appuntamento organizzato dalla società livornese denominato Palio Special Olympics che si svolgerà il 21 e 22 aprile in Darsena Nuova su barche della tradizione livornese e sui remergometri, un attività sociale che fa lustro al canottaggio livornese.

Vittorio Pasqui