News

Coupe de la Jeunesse 2018. A Cork riunione dei Delegati

domenica 25 Febbraio 2018

Coupe de la Jeunesse 2018. A Cork riunione dei Delegati


ROMA, 25 febbraio 2018 – La Coupe de la Jeunesse 2018 da ieri è entrata nel vivo con la Riunione di tutti i Delegati svoltasi a Cork (Irlanda), sede dell’edizione di quest’anno. Al consueto meeting internazionale hanno partecipato tutti i delegati dei 13 Paesi membri – per l’Italia era presente il Vice Presidente Federale Luciano Magistri – che hanno deliberato alcune importanti decisioni tra le quali, votata all’unanimità, l’ingresso della Danimarca che diventa così la 14^ Nazione della famiglia della Coupe e questo già a partire dall’edizione del prossimo luglio.


All’ordine del giorno v’era anche la valutazione di inserimento nel programma gare della specialità quattro con femminile. Dopo approfondita valutazione dei vari Delegati, è stato deciso che, per questo anno, sarà mantenuto lo stesso programma gare senza introdurre variazioni e, quindi, senza la nuova specialità femminile. Nel corso della riunione il Comitato Organizzatore di Cork 2018 ha presentato ai presenti tutte le varie opportunità di trasporto ed alloggio in modo da dare alle Nazioni ampie opportunità di scelta. 


La giornata si è conclusa con la visita al campo di regata e al National Rowing Centre della Federazione Nazionale Irlandese. Appuntamento, quindi, al 28 e 29 luglio per la 34esima edizione della Coupe de la Jeunesse al termine della quale la bandiera passera nelle mani del COL di Corgeno che, nel 2019, ospiterà la 35esima edizione della Coupe. Questa sarà la sesta volta dell’Italia.