News

Assemblea Ordinaria in Lombardia: relazione morale, bilancio e premiazioni dei Campioni

venerdì 23 Febbraio 2018

Assemblea Ordinaria in Lombardia: relazione morale, bilancio e premiazioni dei Campioni


MILANO, 23 febbraio 2018 – Archiviata la prima assemblea ordinaria del nuovo quadriennio del Comitato FIC Lombardia guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino. L’assemblea, organizzata giovedì 22 febbraio al Palazzo delle Federazioni del CONI di via Piranesi a Milano, ha visto la partecipazione di 21 società ed un totale di 50 dirigenti. Appuntamento alle 20.15, giusto il tempo di accogliere i partecipanti, poi subito a capofitto con per snocciolare l’ordine del giorno. Il giaccio è stato rotto dalle premiazioni degli atleti tesserati per le società lombarde protagonisti in campo europeo e mondiale nella passata stagione agonistica. Applausi per Federica Cesarini (Gavirate e Fiamme Oro), Filippo Mondelli (Moltrasio) Giacomo Gentili (Bissolati e Fiamme Gialle), Andrea Panizza (Moto Guzzi, e nel 2017 Lario), tutti in raduno a Sabaudia per rincorrere il sogno olimpico di Tokyo. Poi Greta Martinelli (Tremezzina), Leonardo Macchi (Gavirate) e Riccardo Zoppini (Varese), accolto con calore da parte di tutta la platea. Per i protagonisti una medaglia innovativa, disegnata dal Consigliere Filippo Moscatelli, e realizzata in esclusiva per il Comitato FIC Lombardia.


L’Assemblea è proseguita con la nomina del Presidente, Luciano Magistri, e del Segretario Marinella Fiocchi, approvati per acclamazione. La parola è ritornata al Presidente del Comitato Regionale Fabrizio Quaglino che ha presentato la relazione morale, tecnica e la rendicontazione finanziaria del 2017, approvate all’unanimità.


Confermate le quote iscrizione per le regate regionali del 2018, nessuna variazione o incremento rispetto alla passata stagione. Sicurezza, registro del CONI e nuove normative fiscali i tre argomenti affrontati nelle varie ed eventuali. Le tematiche hanno stimolato un dibattito costruttivo, un’occasione per la raccolta di spunti con l’obiettivo di trovare una linea comune per la prossima stagione.


L’assemblea si è chiusa con un brindisi alla stagione passata e un in bocca al lupo per la stagione ormai alle porte che vuole vedere la Lombardia ancora protagonista.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia